Resq Saronno parla di “Soccorrere per restare umani” con Cecilia Strada, Maddalena Avon e Elisa Visconti
SARONNO – Si terrà il prossimo giovedì 22 febbraio alle 20.45, nell’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario a Saronno, l’incontro “Soccorrere per restare umani”, dell’equipaggio di terra Resq.
Ad intervenire durante la serata saranno Maddalena Avon, operatrice legale Ics Trieste, Cecilia Strada, Resq People saving people, Elisa Visconti, direttrice Medici nel mondo. A coordinare l’incontro Umberto Castagna, referente Equipaggio di terra Saronno.
“Abbiamo promosso questa serata raccogliendo due esigenze: far conoscere Resq e le realtà con le quali collabora e offrire un contributo di riflessione e risposta alle tante questioni e domande che ognuno di noi si pone in questi tempi di conflitti e di guerre ( con particolare riguardo alla guerra russo-ucraina e israelo-palestinese) e di grandi e pericolose migrazioni”, così intervengono gli organizzatori.
“Non si tratta di alimentare un dibattito di schieramento, ancorché passionale e importante, quanto piuttosto proporre una prospettiva che auspichiamo possa far convergere le differenti opinioni su punti ed aspetti dirimenti e fortemente responsabilizzanti in quanto riguardano il senso dell’umano nei desideri di sollecitudine, di cura, di pace e di buona vita per tutti”, concludono.
(foto archivo)