Ignazio La Russa e famiglia in tribuna per motivi… di tifo a Solbiatese-Paternò
12 Maggio 2024

FIRENZE – Ieri alla finalissima della Coppa Italia di Eccellenza, Solbiatese-Paternò 0-1, non è certo sfuggita ai tanti tifosi presenti che sugli spalti c’era anche il presidente del Senato, l’onorevole Ignazio La Russa… con le due nipotine, una con maglia Solbiatese e l’altra del Paternò. Il perchè l’ha spiegato lui stesso sui social… “una tiene alla prima e l’altra alla seconda squadra che si sfidavano oggi”. Paternò è il luogo di nascita di Ignazio, la nuora però è… di Solbiate Arno. Coincidenza quasi incredibile ma vera che le due squadre si siano proprio trovate in finale.
Ignazio e famiglia hanno tifato, e si sono appassionati alla gara, ricca di emozioni e nella quale l’ha dunque spuntata il Paternò, riportando sull’isola la Coppa Italia di categoria dopo 24 anni. E ottenendo, come premio, anche la promozione diretta in serie D.
“Allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze per la finale della 57′ edizione della Coppa Italia Dilettanti assieme a mia nuora, alle mie due nipotine, una tifosa della Solbiatese Arno e una del Paternò e a Samanta Filograna, allenatrice della squadra femminile della Solbiatese”. ha scritto La Russa di Facebook.

(foto: Ignazio La Russa ieri sugli spalti dello stadio di Firenze)
12052024