Bollette dell’acqua salate, Dho: “Lunedì 20 non perdiamo questa opportunità, facciamo sentire la nostra voce”
17 Maggio 2024
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota della consigliera Cristiana Dho di Obiettivo Saronno in merito al consiglio comunale aperto sui temi dei disservizi legati alla gestione del servizio idrico.
Il prossimo lunedì 20 maggio alle 21, a Saronno all’Auditorium della scuola Aldo Moro in zona Santuario, ci sarà una seduta di consiglio comunale aperto ai cittadini saronnesi e del saronnese che tratterà l’attuale tema irrisolto relativo alla gestione dell’acqua.
Da quando – ormai più di un anno fa – la gestione è passata ad Alfa Srl, i disservizi e le difficoltà raccontate dai cittadini non sembrano risolversi. Molti di loro hanno cercato risposte e soluzioni contattando gli uffici di Alfa, spesso senza un esito positivo, rimanendo a bocca asciutta e senza parole per il trattamento ricevuto allo sportello.
L’incontro di lunedì è un’importante occasione che i singoli cittadini hanno a disposizione per esporre le varie problematiche alle istituzioni e al gestore del servizio idrico, ottenere risposte e l’attivazione di azioni concrete: conteggio dei consumi corretti e non spropositati, bollette chiare, frequenza di fatturazione costante, attivazione delle modalità di pagamento desiderate sono solo alcuni esempi.
L’acqua è un bene primario indispensabile per la nostra vita, è un tema che ci riguarda tutti. Non perdiamo questa opportunità, facciamo sentire la nostra voce. Auspichiamo nella partecipazione numerosa affinché il “nuovo” gestore prenda in carico e risolva le criticità e i disservizi più volte dichiarati.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Auspico la presenza di un rappresentante Alfa Srl che possa dare risposte.
E anche oggi commenti causati. Ma come fate a pensare che questo scempio non venga a galla?
Scusate, consiglieri di maggioranza e di minoranza, ma Voi cosa siete li a fare?
Non avete ricevuto “mandato” dai cittadini per rappresentarli anche per queste problematiche?
-
Obiettivo Saronno ha presentato una mozione sul tema che è stata discussa il 30 gennaio 2024 impegnando il sindaco Airoldi ad occuparsi della questione nel modo che ritenesse più opportuno. Solo i consiglieri di ObSar hanno votato a favore. I 13 consiglieri di maggioranza (sono solo 13 su 25 compresa una consigliera indipendente che da due anni e mezzo vota sempre a favore della maggioranza) hanno votato CONTRO. 8 consiglieri di opposizione si sono ASTENUTI. Questo è il dato di fatto. Ora ci sarà questo consiglio comunale aperto sullo stesso tema, uno strumento democratico che permette a noi cittadini di parlare con le istituzioni e dare un messaggio forte.
-
Beh! Quindi?
Il concetto non cambia!
-
la stessa cosa in tutta la provincia, i singoli sindaci non hanno potere.
Se non ci sarà la presenza di alfa sarà incontro inutile, ma immagino che il vostro obbiettivo non sia un chiarimento ma solo un’attacco alla giunta.
un sentito grazie al centrodestra lombardo, alfa creatura voluta e gestita da loro
Sarà presente qualcuno di Alfa?
-
Pare che ci sarà qualcuno di Alfa. Così si legge sulla convocazione pubblicata su Municipium.
-
Pare o ci sarà??
-
Solo problemi di rodaggio per speculazione finanziaria su bene prima necessità. Cmq va tutto bene,madama la marchesa