Arresto nel comasco per una rapina con sparatoria fuori dalla banca
31 Maggio 2024

COMASCO – I carabinieri della stazione di Fino Mornasco, in seguito ad un’approfondita attività investigativa, condotta mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, la raccolta delle testimonianze ed i rilievi della scientifica su di un veicolo usato per commettere una rapina, hanno denunciato in stato di libertà per rapina in concorso un 54enne, pluripregiudicato.
La rapina in questione è avvenuta la mattina del 6 maggio intorno alle 9 all’esterno di una banca di Fino Mornasco. In quell’occasione, un commerciante in attesa di entrare a versare l’incasso della propria attività, era stato aggredito con violenza da un uomo dal volto travisato che gli strappava dalle mani la busta contenente il denaro.
Il commerciante aveva reagito, ed il rapinatore inseguito aveva esploso due colpi con una pistola, probabilmente a salve, riuscendo così a scappare. L’immediato intervento dei militari finesi permetteva di recuperare nelle vicinanze della banca, quattro mazzette di soldi legate con un elastico per un totale di 20.000 euro circa, che erano stati subito restituiti al commerciante, dimezzando il profitto del rapinatore che riusciva comunque a
portare via altri 20.000 euro.
(foto: una delle immagini della videosorveglianza che hanno consentito di incastrare il rapinatore)
31052024