Uboldo, la pressione dell’acqua fa “esplodere” la conduttura e… cede l’asfalto
12 Giugno 2024

UBOLDO – Primo giorno di lavoro per il secondo mandato del sindaco Luigi Clerici che ieri sera, martedì 11 giugno, è stato alle prese con i danni del maltempo nella zona del cimitero.
Nel dettaglio alle 19,50 al termine del violento temporale che si è abbattuto nel Saronnese (con una devastante grandinata ad Origgio) sono arrivate le prime segnalazione per un cedimento dell’asfalto in via Per Origgio. Immediata la mobilitazione del primo cittadino con Pietro Zucca responsabile della Protezione civile.
“Abbiamo attivato subito l’intervento dei tecnici comunali e di quelli di Alfa (gestore del servizio idrico cittadino) – spiega Clerici – abbiamo transennato la zona per mettere in sicurezza la strada”.
Ma cosa è successo? “In quel punto c’è un connettore dove arriva l’acqua dall’intera della zona dell’autostrada. La pressione è stata tanto forte da far cedere prima la fognatura e di conseguenza l’asfalto. E’ una zona critica che con la protezione civile monitoriamo con costanza e con cui abbiamo già parlato con Alfa per trovare una soluzione definitiva”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Qui tempo record, subito si sono messi all’opera per risolvere il problema, e hanno già riaperto la strada.
Come a origgio… a saronno sarebbe colpa del sindaco
Colpa di Airoldi