Calcio Promozione, presentazione Universal Solaro 24/25 : ecco la rosa completa
13 Luglio 2024

SOLARO – Tra certezze e novità, riparte l’Universal Solaro. Ieri sera al centro sportivo “Gaetano Scirea” in corso Berlinguer si è tenuta la presentazione della prima squadra che affronterà il campionato di promozione nella stagione 2024/2025.
Ad aprire la serata, il passaggio del testimone da parte del presidente uscente Maurizio Cattafi che ha sottolineato quanto ” sia dura a livello morale ma necessario per una nuova ed energica spinta”, ringraziando poi “tutti coloro che mi sono stati vicini in questi anni” e chiudendo infine facendo un grosso in bocca al lupo al nuovo direttivo e al nuovo presidente, Mauro Lattuada.
“Cattafi ha formato all’interno della società uno spirito di collaborazione molto forte, questo aspetto fondamentale sarà da mantenere e rinforzare per fare bene, pian piano conoscerò meglio tutti quanti ma siamo già prontissimi a fare un buon lavoro” ha commentato Lattuada prima di passare la parola al direttore sportivo Luca Volpi.
Dopo un “grande ringraziamento a Cattafi, con cui ho condiviso 7 lunghi anni di momenti gioiosi e meno gioiosi ma sempre all’insegna dell’impegno e del buon lavoro”, il benvenuto a Lattuada confermando la “voglia di far bene e alzare sempre di più l’asticella, senza fare promesse perché bisognerà dimostrare in campo e non a parole”. Poi la presentazione uno ad uno dei calciatori che vestiranno la maglia giallorossa e che comporranno “una rosa cambiata al 50%, sulla carta competitiva ma la fame e la voglia faranno la differenza, le motivazioni sono fondamentali”. Fiducia rinnovata a mister Simone Broccanello “con cui lavoro costantemente, sette giorni su sette, sempre con la stessa passione e dedizione”. L’allenatore, alla sua terza stagione a Solaro, vuole “riprendere il cammino dopo l’amaro finale di stagione, con la convinzione che i ragazzi daranno tutto. Da gruppo di ragazzi di talento dobbiamo diventare al più presto possibile una squadra coesa e unita, solo così possiamo arrivare all’obiettivo ed essere competitivi”.
A seguire, le parole del vice-presidente Luciano Morandin, che ha invitato la squadra a “metterci forza e rabbia in campo”, e di Romi Fuki, consigliere con delega a gestione del marketing e sponsor che si è detto “affascinato dalla bella realtà sportiva e societaria del Solaro”.
In chiusura gli interventi del vicesindaco e dell’assessore allo sport di Solaro, Alessandro Ranieri e Christian Caronno, che si sono detti pronti a collaborare con la società come sempre fatto negli scorsi anni continuando a supportare e sostenere il progetto.
Prima del rinfresco, suona la carica capitan Riccardo Greco che dà l’appuntamento al “17 agosto, quando saremo qui a sudare tutti insieme, non vediamo l’ora di ripartire”.
L’Universal Solaro è pronta a vivere un’altra stagione di vertice.
Rosa prima squadra 2024/2025
Portieri : Pasiani Davide (1997), Piazza Alessandro (2006), Tumiatti Alessandro (2005).
Difensori : Panariello Gianluca (1996), Mariani Silvio (2005), Greco Riccardo (1992, capitano), Orlando Filippo (2004), Giordano Alessandro (2005), Montefusco Leonardo (2005), Trionfo Gabriele (1997), Clerici Alessandro (1996), Valente Mattia (2006).
Centrocampisti : Bonasso Alex (2004), Marquez Matia (2004), Romanò Andrea (1993), Comani Luca (1996), Bajoni Esteban (1994), Latino Luca (2005), Pietropoli Valentino (2006).
Attaccanti : Tartaglione Davide (1990), Dell’Occa Marco (1998), Viscusi Gabriel (2004), Frontini Andrea (2005), Mantellini Stefano (1989), Nodari Andrea (2006), Turchetto Matteo (2006).
Staff prima squadra 2024/2025
Allenatore : Broccanello Simone
Vice-allenatore : Praino Francesco
Preparatore portieri : Ruggiero Roberto
Fisioterapista : Micheletti Marco
Team manager : Piuri Fabio
Dirigente accompagnatore : Epifani Vito
Calcio Promozione, nuovo presidente Mauro Lattuada (Universal Solaro): “Tanta voglia di fare”
Calcio Promozione, ds Luca Volpi (Universal Solaro): “Siamo carichi”
Calcio Promozione, mister Simone Broccanello (Universal Solaro): “Obiettivo migliorare sempre”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti