• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Città

Caldo Aldo Moro, Fi: “Se le risorse sono limitate perchè si spendono 4.270 euro per 10 post su Facebook ed Instagram?”

14 Luglio 2024

23
0
Caldo Aldo Moro, Fi: “Se le risorse sono limitate perchè si spendono 4.270 euro per 10 post su Facebook ed Instagram?”
  • copiato!

SARONNO – “Che l’auditorium Aldo Moro sia una fornace in estate e abbia difficoltà nelle altre stagioni perché i tendaggi sono fissi cosi come le vetrate laterali, lo sapevamo e l’abbiamo provato sulla pelle decine di volte, ma che si affermi con tono stucchevole e stizzito che ci sono priorità diverse da quelle legate al raffrescamento di questa sala, che peraltro si continua a concedere ad associazioni e a privati, è sintomatico di quanto questa amministrazione sia nervosa e in affanno, soprattutto quando è il sindaco stesso a intervenire su un articolo firmato dalla direttrice del giornale online Il Saronno”

Inizia così la nota di Forza Italia che parte dal caldo all’auditorium Aldo Moro.

“Partiamo proprio da quest’ultima considerazione porgendo a Sara Giudici il nostro sostegno e la vicinanza in quanto riteniamo che la libertà di stampa e di giudizio debba essere sempre rispettata anche quando non piace. I titoli sono sempre stati ad effetto e le risposte seccate mostrano soltanto debolezza e irritazione non certo ragione e autorevolezza.

Detto ciò, entriamo anche nel merito della risposta del primo cittadino che parla di assoluta priorità nei confronti dell’impianto di climatizzazione del Centro diurno disabili rispetto all’Aula Aldo Moro. E su questo non ci piove, siamo assolutamente d’accordo come già in passato abbiamo ribadito.
Ma parlare di risorse limitate di questa amministrazione, lasciando intendere che non ci sono i soldi per tutto quando solo poche settimane fa è stata inaugurata una installazione luminosa che insieme a un’altra che sarà inaugurata a breve sono costate 30000 allora, forse, qualcosa non quadra nelle priorità di questa amministrazione “dei migliori“.

Ma potremmo andare avanti e ricordarvi altre spese eccessive o inopportune seguendo le priorità della nostra città: 40000 euro per la notte bianca di questa sera, 4270 euro per la pubblicità su Facebook e Instagram di 10 post – sì, solo 10 post- sui social del comune, per citare le ultime.

Certo, si potrebbe dire che le priorità sono diverse per chi amministra e per chi è in opposizione, ma si fa davvero fatica a credere che davvero si possa considerare il Teatro cittadino come una valida alternativa al l’auditorium considerando se non altro i costi per l’affitto della sala.

Questa amministrazione da quattro anni parla di Saronno attrattiva e attrezzata, ci aspetteremmo che il Sindaco con parole chiare e serene spiegasse ai cittadini se questo intervento di climatizzazione, ad esempio, sia programmato, tanto per cominciare, seppure i costi possono essere importanti e magari se nel frattempo si ritenga almeno di poter sistemare gli oscuranti e l’apertura/ chiusura delle vetrate nonché dell’apparato relativo alla proiezione che molto spesso non funziona.

Sottolineiamo che Saronno non ha una sala conferenze diversa da questa se si esclude le sale del Bovindo e della Nevera, peraltro con una capienza molto ridotta e anche queste non condizionate. Ci auguriamo che questa amministrazione oltre a realizzare e attrezzare tanti spazi esterni : piazza Libertà, cortile Palazzo Visconti, parco del seminario, per eventi all’aperto, possa allo stesso modo ritenere fondamentale che ci sia una sala conferenze/ convegni coperta adeguata per la nostra città e in mancanza di questa programmare un adeguamento dell’Aldo Moro a tale scopo in maniera da essere fruibile nel rispetto dei presenti anche nei mesi caldi.
La cultura e i momenti del confronto passano anche per gli spazi ad essi dedicati.

In ultimo, ci auguriamo davvero che il nostro primo cittadino per il futuro, come già più volte chiesto, abbia toni più concilianti e mostri di essere accogliente anche nei confronti di chi non la pensa come lui.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

Gaia Legnani
14 Luglio 2024
  • App
  • Città
  • Politica
  • aldo moro saronno
  • forza italia saronno
  • ilgroane.it
  • iltradate.it
  • Saronnese
  • Saronno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Rido ha detto:
    16 Luglio 2024 alle 8:04

    Non avete messo voi il condizionatore in 5 anni, cosa date la colpa agli altri? Ridicoli! Del resto votate Berlusconi

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    15 Luglio 2024 alle 16:57

    piuttosto ridicolo che chi è stato in maggioranza la scorsa amministrazione ed abbia di fatto avallato lo sperpero per area salamella (quanto??) non realizzata, ora faccia rilievi per cifre di gran lunga inferiori.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 20:22

    Ricordo, come di consueto, i quasi 50k€ pagati a Saronno Servizi per le 2 installazioni.
    Evidentemente prioritarie su altri progetti.

    Rispondi
  • Avatar Valeria S. ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 18:27

    Mi aspetterei da Forza Italia un livello di opposizione molto più elevato rispetto a un commento sulla comunicazione che mostra una chiara mancanza di conoscenza dei fondamenti del digitale. Sarebbe più appropriato, in rispetto al defunto Leader che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunicazione politica, un approccio più informato e competente.

    Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 13:15

    o non avete la minima idea di cosa costa sponsorizzare un post social targhettizzato su Saronno e limitrofi o state citando un importo errato.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      14 Luglio 2024 alle 17:22

      Ci dica lei le cifre esatte

      Rispondi
  • Avatar Barx ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 12:37

    Quindi, nessuno si è mai accorto in quarant’anni che l’aula magna dell’Aldo Moro non è condizionata. Un giornale fa notare che la serata è stata molto calda, vero ma non mi pare che ci siano stati malori (io c’ero) e pochi hanno lasciata la sal anzitempo.
    Ora si scatena la pletora di quelli che sostengono che era ovvio che bisognava fare qualcosa, cosa mai sentita ne da destra ne da sinitra.
    Ora entra anche la notte bianca, qulache anno no fu fatta e via sempre la suddetta pletora è partita con il fatto che era ovvio che bisogno fare la notte bianca.
    E’ la politica dell’ovvio …

    Rispondi
  • Avatar Chiara ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 10:59

    Quando eravate voi al potere non avete fatto altro che approvare progetti per costruzioni di supermercati e palazzoni che appaiono come funghi, la cementificazione scellerata di Saronno è stata l’unica eredità lasciata dalla precedente giunta di destra, che all’ultimora, ha approvato la qualunque (con quello che ci avete guadagnato, potevate finanziarlo voi l’impianto di climatizzazione nella sala Aldo Moro).
    I 40.000 euro per la notte bianca, sono un’investimento nella vita culturale e nell’immagine della città e, visto il successo di ieri sera, probabilmente sono già rientrati.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      14 Luglio 2024 alle 17:27

      Paraocchi ideologici. Anche l attuale giunta sta cementificando a gogò solo che si fa green con i rendering di alberi digitali che sovrastano in prospettiva i grattacieli.
      Ho la sensazione anche che questa notte bianca non sia stata sto successone.

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        15 Luglio 2024 alle 9:11

        Notte bianca un successone riconosciuto.
        Dove sono i palazzi che dice? Vedo solo rendering…appunto, non fatti di certo dall’amministrazione.

        Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      14 Luglio 2024 alle 14:23

      Saronno con Fagioli è stata DISTRUTTA, lo dico da non saronnese, nuovi palazzi e supermercati senza sistemare strade e modificare il traffico.

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 7:46

    Forza Italia ha governato dal 2015 al 2020 esprimendo l’assessore alla cultura Miglino, che scopre oggi l’assoluta necessità di intervenire per sistemare l’auditorium Aldo Moro, avendo avuto 5 anni per farlo, senza muovere un dito.
    Abbastanza ridicolo.

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      14 Luglio 2024 alle 9:14

      Non ho avuto 5 anni per farlo ma solo 2. Non avevamo le vostre risorse. Non avevamo neppure la possibilità di decidere di investire tanti soldi in priorità che voi ritenete tali.
      Mariassunta Miglino

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        15 Luglio 2024 alle 16:13

        Che il suo dipartimento non abbia avuto i soldi dipende dalle scelte dei suoi colleghi di giunta , che evidentemente alla Cultura preferivano la coltura , visto che hanno comprato un terreno agricolo in periferia per non fare poi nulla ( e per fortuna , avrebbero buttato altri soldi)

        Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 23:24

        Con i soldi spesi x acquistare l’area feste (non fatta) potevate trasformare l’auditorium Aldo Moro in un gioiello.
        Ma non l’avete fatto.
        Questione di priorità, appunto.

        Rispondi
      • Avatar Anonimo saronnese ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 21:41

        E allora restate a casa

        Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 17:20

        E il grande successo del cda del teatro, assessore Miglino, se lo è già dimenticato? Scappati senza neanche approvare il bilancio!
        Dobbiamo continuare?

        Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 15:55

        Ma per mettere l’aria condizionata bastano i 4.000 euro che avete citato nel vostro intervento, giusto ? E in 2 anni l’assessore Miglino non ha trovato 4.000 euro per mettere l’aria condizionata ? O, forse, mettere l’aria condizionata costa un po’ di più e quindi avete fatto un esempio sciocco ?

        Rispondi
        • Avatar Andy ha detto:
          15 Luglio 2024 alle 15:27

          Finitela di vantarvi del PNRR se poi non avete i soldi per un condizionatore, così prendete in giro la gente

          Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    14 Luglio 2024 alle 5:57

    Chi bravi e puntuali … quando siete all’opposizione

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      14 Luglio 2024 alle 10:34

      Ok ma adesso governano questi perchè non aggiustano le cose se quelli di prima erano così incapaci ? O anche questi non fanno un tasso.

      Rispondi
      • Avatar Anonimo ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 22:05

        Quelli che governano adesso hanno cominciato ad aggiustare le cose al centro diurno disabili, perché anche lì quelli della Miglino avevano fatto un altro dei tanti disastri: ci avevano messo 3 o 4 pinguini e il risultato era stato nullo!

        Rispondi
      • Avatar Saronnese vero ha detto:
        14 Luglio 2024 alle 21:43

        Guardati attorno invece di criticare. Non hai visto quanti cantieri? Ovviamente non ti va bene, vero?

        Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Saronno, gli studenti dell’Aldo Moro brillano ai giochi matematici
    Città
    Saronno, gli studenti dell’Aldo Moro brillano ai giochi matematici
    SARONNO - Ancora una volta gli studenti dell'Istituto Comprensivo Aldo Moro di Saronno si distinguono nei giochi matematici. Qualche settimana…

    In Città

    Sant’Antonio e il dialetto: la sindaca apre l’editoriale del Saronno Sette in saronnese per celebrare tradizione e identità
    Città
    Sant’Antonio e il dialetto: la sindaca apre l’editoriale del Saronno Sette in saronnese per celebrare tradizione e identità
    SARONNO - Un omaggio alle radici, alla lingua della comunità e alla festa più amata dai saronnesi. La sindaca Ilaria…
    18 Gennaio 2026
    • dialetto saronnese
    • saronno sette
    • 7
    I più letti di ieri I più letti di ieri: benedizione degli animali, furto con raggiro e l’assessora Sasso pronta ad incontrare i cittadini
    Città
    I più letti di ieri I più letti di ieri: benedizione degli animali, furto con raggiro e l’assessora Sasso pronta ad incontrare i cittadini
    SARONNO - Tra le notizie più lette di ieri, venerdì 17 gennaio, spiccano il tradizionale appuntamento con la benedizione degli…
    18 Gennaio 2026
    • ieri su ilsaronno
    • 4
    Saronno, 200 giorni da assessora: Lucy Sasso invita la città ad un confronto pubblico
    Città
    Saronno, 200 giorni da assessora: Lucy Sasso invita la città ad un confronto pubblico
    SARONNO - Duecento giorni di lavoro, progetti avviati e idee in costruzione diventano l’occasione per un momento pubblico di confronto…
    17 Gennaio 2026
    • confronto pubblico
    • 114
    Sant’Antonio, oggi la sagra con le benedizioni di auto e animali e… il falò: il programma
    Città
    Sant’Antonio, oggi la sagra con le benedizioni di auto e animali e… il falò: il programma
    SARONNO - È il gran giorno. Dopo una settimana di rievocazioni, momenti religiosi, incontri e partecipazione, sabato 17 gennaio la…
    17 Gennaio 2026
    • chiesetta di sant'antonio
    • gruppo sant'antoni saronn
    • 2
    I più letti di ieri: protesta degli studenti, murales contro la gentrificazione e appello per Isabel
    Città
    I più letti di ieri: protesta degli studenti, murales contro la gentrificazione e appello per Isabel
    SARONNO - Tra le notizie più lette di ieri, giovedì 16 gennaio, spiccano la mobilitazione degli studenti dell’Itc Zappa e…
    17 Gennaio 2026
    • ieri su ilsaronno
    • 37
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966