Mozzate, 18enne cerca di rubare 2 moto: il proprietario lo scopre e i carabinieri lo arrestato
MOZZATE – Cerca di rubare, con alcuni complici, due moto ma viene sorpreso dal proprietario e quindi bloccato dai carabinieri. Nel corso della nottata appena trascorsa, i militari della stazione carabinieri di Turate, supportati dalle pattuglie delle stazioni carabinieri di Appiano Gentile, Cermenate e dal nucleo aliquota operativa, sono intervenuti nel centro di Mozzate, dove alle 3 circa, un cittadino aveva inseguito un ladro che poco prima aveva tentato di rubare due motociclette dai garage condominiali.
Arrivati sul posto i militari, insieme al residente, hanno eseguito un controllo dei garage di quel condominio ed in uno dei corridoi delle cantine condominiali . Proprio lì i carabinieri hanno sorpreso il presunto autore nascosto nell’ombra.
Secondo la prima ricostruzione tre giovani si erano introdotti nei garage dove avevano forzato i bloccasterzi di due motociclette, tentando poi di portarle all’esterno del condominio. Una delle vittime, però, li ha sorpresi. Il ladro ha tentato la fuga ma quando è stato scovato dai carabinieri ha reagito con violenza aggredendoli, minacciandoli ed insultandoli.
I carabinieri hanno identificato il fermato: un 18enne di origini straniere, con numerosi precedenti. A suo carico sono arrivate le accuse di tentata rapina impropria aggravata in concorso, resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, false attestazione sulla sua identità e lesioni ai danni del proprietario della motocicletta. Non solo: il giovane risultava evaso qualche giorno prima dal proprio domicilio. E’ stato portato al carcere di Como.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Sicuramente presente da più di 2 annoi sul territorio perché con questo governo gli sbarchi sono stati fermati