Saronno, ripuliti i rifiuti in via Avogadro. Ecco il punto
SARONNO – “In merito ai rifiuti in via Avogadro, gli uffici confermano di aver effettuato, insieme ad Econord, un sopralluogo e di aver constatato che era in atto un intervento di pulizia del corsello e smaltimento dei rifiuti da parte di una ditta contattata dal condominio”.
Inizia così la nota con cui l’Amministrazione comunale risponde alla segnalazione di una residente del Matteotti rivolta a Comune e Aler a cui ha dato voce ilSaronno.
“Si specifica, infatti, che l’area in questione è un’area privata condominiale, in gestione Aler, al quale sono già state elevate, in passato, sanzioni amministrative da parte del Comune di Saronno, anche con sanzione accessoria per smaltimento rifiuti e costi di mezzi, personale impiegati per lo sgombero. Inoltre Aler è già stata più volte diffidata ad adeguarsi e a vigilare sulla corretta gestione dei rifiuti”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Sono passati 3 o 4 giorni da quando ho letto il vostro articolo, io abito a fianco e da prima che costruissero quei palazzi. Il Matteotti era pulito, non si vedevano cose del genere. Comunque dicevo dopo 3 o 4 giorni andate a vedere cosa c’è…e mi dite che colpa ha l’Aler? andrebbero sanzionate le persone che non stanno alle regole, l’hanno fatta diventare una discarica pubblica dove ci buttano di tutto.
Fatemi capire. I condomini mettono la differenziata nel cortile privato e non davanti l’ ingresso dello stabile come prevede la normativa?