Saronno, in Municipio la raccolta firme per il referendum “L’Italia non si spacca”
SARONNO – “In questi giorni è partita anche a Saronno la raccolta firme a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata denominato L‘Italia non si spacca“.
Inizia così la nota del comitato creato a sostegno della consultazione: “Anche a Saronno le forze sociali e politiche si stanno attivando per organizzare presidi, nel frattempo il modulo per la raccolta firme è stato depositato all’ufficio elettorale del comune di Saronno dove ogni cittadino residente in città può andare a firmarlo munito di documento di identità valido”.
Da qui l’invito: “Chiediamo a tutti i cittadini di recandosi all’ufficio elettorale del Comune per firmare la richiesta di referendum contro questa legge che divide l’unità nazionale, nega l’ eguaglianza dei diritti, l‘unità della Repubblica e diversifica sanità, scuola, contratti di lavoro, giustizia e ambiente per Regione di residenza e fascia di reddito”.
Ed è già partita l’organizzazione: “A breve verranno comunicati le date e gli orari dei presidi dove i cittadini potranno recarsi a informarsi e firmare questa scellerata legge”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
L Italia è già spaccata. Solo le tre regioni del nord producono il 40 del pil.
Fondi per Roma Capitale?
Cassa del mezzogiorno?
Opere pubbliche incompiute e/o abbandonate che compaiono in inchieste televisive ogni tanto?
I buchi neri nello spazio sono delle educande a confronto.
Il vero federalismo è stato tradito dalla Lega stessa.
Solito Referendum inutile su una autonomia inesistente.
Ma ?? Un comitato formato da chi ? Se è una raccolta firme a sostegno del referendum , non dovrebbe essere un comitato di ampia convergenza politica ? Perché non si presentano e tutto rimane avvolto nel mistero ?