Saronno, vandalizzata (di nuovo) l’altalena del parco di via Da Vinci
30 Luglio 2024

SARONNO – “Per la seconda volta in poco tempo è stata vandalizzata l’altalena per disabili collocata all’interno del parchetto di via Leonardo Da Vinci“. A darne notizia sono i responsabili dell’Amministrazione civica, con riferimento all’area verde che si trova in zona residenziale al periferico quartiere Matteotti, punto di riferimento di tante famiglie che abitano nel popoloso rione.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
(foto: l’altalena che è stata danneggiata al parchetto pubblico del quartiere Matteotti)
30072024
Lascia un commento
Commenti
Alcuni ragazzi hanno visto una signora che ci metteva su due bambini, seduti sullo schienale dell’altalena. E così l’altalena si è rotta.
È stata sostituita con una le cui cinghie sono rimovibili. I ragazzi quindi le tolgono per sedersi più comodamente. L’ultima volta che hanno messo un sedile di questo tipo le cinghie sono state lanciate sugli alberi, sono state sostituite per poi sparire completemente. Quando dureranno questa volta?
Spero che chi ha fatto il danno possa leggere il mio commento.
Quella specifica altalena è stata progettata per ancorare e fare andare in sicurezza bimbi con disabilità. È una delle poche presenti di quella tipologia a Saronno.
Danneggiarla non è quindi come danneggiare un’altalena qualsiasi (fatto già comunque grave visto che impedisce ai bimbi di usarla).
Mi aspetto che quando verrà ripristinata verrà anche presa con più considerazione di quanto fatto finora.
a Saronno di gente strana ne gira davvero tanta