Ceriano Laghetto, uno sportello di ascolto per tutti i cittadini
CERIANO LAGHETTO – Sabato 27 luglio alle 18 all’aula consigliare, si terrà la presentazione, alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco di un nuovo progetto per la comunità cerianese, e per il gruppo volontari civici “Amici per Ceriano”, in collaborazione con “Fare bene Onlus”.
Il progetto consiste nella creazione di uno sportello di ascolto seguendo il modello delle “Tre A”: ascolta, agisci e abbraccia. “Il primo passo verso l’aiuto è l’ascolto – recita la locandina illustrativa – vogliamo creare uno spazio sicuro nel quale le persone possano esprimere la loro difficoltà ed i loro bisogni senza timore di giudizio (…) dopo aver ascoltato, è fondamentale passare all’azione (…) a volte risolvere i problemi però, non è sufficiente, è per questa ragione che vogliamo offrire un sostegno emotivo ed umano”.
gli obiettivi del progetto saranno quelli di: raggiungere i più vulnerabili, offrendo un punto riferimento per anziani, persone sole e famiglie in difficoltà, creare una rete di solidarietà coinvolgendo volontari e professionisti e risorse della comunità per la costruzione di un supporto efficace, ed infine promuovere la coesione sociale, favorendo un senso di appartenenza e solidarietà, favorendo i legami sociali.
Le associazioni coinvolte invitano la cittadinanza e i professionisti del settore sociale a prendere parte a quest’iniziativa, contattando direttamente tramite mail o tramite la pagina Facebook del gruppo dei volontari.
Per maggiori informazioni: [email protected].
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
si tratta solo di una mossa politica, peraltro disperata. durerà poco
-
sono gli stessi elementi della lista che è arrivata terza alle recenti elezioni. Fallito con la politica si dedicano al sociale. Sarà un interesse reale o sarà piuttosto una strumentalizzazione? Ai posteri l’ardua sentenza
-
Rosicare per i prossimi anni fa male
-