Basket, Serie B : AZ Robur Saronno conferma Matteo Beretta
SARONNO – È pronto a dare di nuovo spettacolo per i tifosi dell’AZ Robur Saronno il playmaker/guardia Matteo Beretta.
Il classe ‘99 vestirà ancora la maglia biancoazzurra dopo aver conquistato tre titoli consecutivi con i saronnesi. La sua presenza in campo garantisce punti nei piú disparati modi, fisicità importante ma soprattutto i suoi spettacolari assist per i compagni.
L’annuncio arriva da una nota della società.
“ANCORA CON NOI, MATTEO BERETTA!
Il nostro cadetto spaziale, un marine per il taglio di capelli e per l’applicazione in campo, rimane con noi, con il nuovo numero 22: Matteo Beretta!
Cresciuto nelle giovanili di Desio, con un bel po’ di esperienza accumulata pure in Serie B (ha giocato anche a Vigevano e Bernareggio), il brianzolo saronnese d’adozione è una guardia multicomparto: può usare il fisico, può tirare, ma soprattutto può illuminare il palazzetto con i suoi straordinari passaggi. In maglia Robur è stato autore di partite in tripla doppia (tutto testimoniato sul nostro canale YouTube) e di giocate clamorose come i suoi famosi tiri da metà campo, qualche volta anche più indietro. Ma soprattutto è stato protagonista di annate davvero speciali. Pensate che è al quarto campionato vinto consecutivamente, dei quali ben tre sono stati a Saronno (2021, 2023, 2024). Leader con i compagni, idolo del pubblico, si è calato nell’ambiente crescendo di anno in anno insieme alla squadra. Oggi, classe ’99, il nostro Berry è un giocatore solido e un ragazzo di grande carattere. Anche lui, come i compagni, pronto a prendersi il palco scenico di una categoria che ha conquistato sul campo con grandissimo merito.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti