Uboldo, l’appello del canile: “Aiutateci in questo mese difficile”
UBOLDO – L’estate è un periodo difficile per i rifugi e i canili: l’emergenza caldo, ma anche il calo delle donazioni. Per questo il canile rifugio di Uboldo, “Una luce fuori dal lager” ha lanciato un appello per aiutare i cani ospiti nei loro spazi.
“Agosto è un mese particolarmente difficile – così inizia il messaggio dell’associazione – per chi si occupa quotidianamente di animali . Gli eventi, le cene di beneficenza, i banchetti, le raccolte alimentari ovviamente sono ferme. Le città sono deserte e le persone in ferie o staccano la spina. Noi non possiamo permetterci di andare in ferie, non possiamo mollare perché abbiamo delle vite, in particolare 74 cani, a cui provvedere: far uscire, pulire i box, terapie, erogazione pasti, e questo tutti i giorni 365 giorni all’anno. Siamo responsabili del loro benessere, della loro felicità e serenità, della loro vita.”
“Anche da lontano o se siete in ferie – continuano – potete fare un piccolo gesto di solidarietà e d’ affetto nei loro confronti, che è vero ora sono salvi, ma nella loro vita ne hanno passare tante, tolti da sofferenza, persone cattive e canili lager. Tutti i giorno dobbiamo assicurare loro cure, cibo, uscite, pulizia. Potete aiutare il nostro rifugio e i nostri cani inviando cibo umido (scatolette) biscotti, materiale di consumo quotidiano per le pulizie, al seguente indirizzo: Associazione Una Luce Fuori Dal Lager, canile rifugio, via Caduti della liberazione 123 Uboldo (va). 21040. Oppure è possibile effettuare una donazione: all’associazione Una Luce Fuori Dal Lager, iban IT 16 V 08374 33260 0000 12450547.”
Lascia un commento
Commenti
Ho contattato l’associazione circa 15 giorni fa per un appuntamento finalizzato ad un’adozione, purtoppo non mi è stata data la possibilità né di vedere gli ospiti del rifugio, né di consegnare il cibo che avevo acquistato…peccato
Donazione effettuata in data odierna! Dovrebbe passare anche una conoscente a portare delle scatolette in questi giorni.
Tenete duro
Silvia
Buongiorno, ho lanciato un appello per una raccolta di cibo tra i miei amici. Spero che risponderanno numerosi e generosi e verrò a trovarvi. Tenete duro. Un caro saluto
Vanno bene anche sacchi di crocchette? Se si che tipo vi serve?
buongiorno
proporrò la cosa al comitato cani del mio paese..
Buongiorno
Vorrei fare il volontario mezza giornata alla settimana
Possibile?