Stazione, Amadio: “Un’amministrazione autoreferenziale, ermetica ed elitaria ha un degrado senza precedenti”
SARONNO – Arriva su Facebook la risposta del consigliere comunale di Obiettivo Saronno Luca Amadio alla lettera aperta del saronnese che risiede in centro e chiede maggior attenzione per la sicurezza, il decoro e la vita sociale del quartiere della stazione.
“Sottoscrivo ogni parola del nostro concittadino e mi preme sottolineare come da anni Obiettivo Saronno richiede al sindaco – commenta Amadio – che detiene la delega alla sicurezza, la convocazione della medesima Commissione, con l’obiettivo di proporre le soluzioni che riteniamo improcrastinabili in virtù di una situazione ormai fuori controllo. Se a questo aggiungiamo che anche la Commissione Commercio, come molte altre, non viene convocata da anni il quadro è completo.
Un’amministrazione autoreferenziale, ermetica ed elitaria che ha portato la nostra città ad un degrado senza precedenti, favorendo sempre più una microcriminalità che considera Saronno “terra di nessuno”. Come già più volte richiesto, invitiamo il sindaco a fare un passo indietro. Il punto di non ritorno è ormai alle porte. Vedremo se finalmente il bene comune prevarrà”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Signor Amadio, fa caldo. Si calmi, beva una granita, di leggere ogni giorno suoi scritti lamentosi e negativi siamo tutti stufi
Per formazione non credo sia mai sufficiente ragionare su fenomeni di ogni genere senza avere dati oggettivi. Il problema della sicurezza è un problema sentito e non da sottovalutare, tuttavia descrivere un città come è stato fatto in questi giorni mi sembra un po’ superficiale. Sarebbe utile avere dati dalle forze dell’ordine e dalla prefettura (forse cercando i dati si trovano anche in rete).
Detto ciò il fatto che Saronno sia una città nel degrado mi sembra una assoluta esagerazione, mi pare si tratti di superficiale dialettica politica che si può riscontrare in ogni città tra chi governa e chi è all’opposizione (basta vedere qualche articolo sulla sicurezza a Gallarate a parti invertite).
E’ un tema facile per ottenere disaprovazione da un lato e consensi dall’altro, e su questo sarebbe utile avere più serietà da parte di tutti (a partire da OS).
Amadio dimettiti, fai un’opera buona, sana e giusta. Poi potrai anche tu andare al mare, visto che non partecipi neppure alle riunioni del Consiglio comunale dove si deliberano fondi per scuole, sicurezza, manutenzione strade.
Aspettiamo la commissione, ma svegliati a convocarla, qui non percepisce niente nessuno, qui la gente HA PAURA !
Amadio, a cosa servirebbe la Commmmissione se non avete uno straccio di proposta ? A fare il solito vostro teatrino? Per cui o avete proposte o non si convoca niente
Ma quelli di ob hanno ancora il coraggio di parlare dopo le figuracce che hanno fatto?
Troppe parole. Già nei primi anni settanta la sera tardi rientrando da Milano io avevo paura,una domenica pomeriggio per aver indugiato a guardare mi hanno preso messo con le spalle al muro e minacciato.Io vorrei sapere quanto costa l’attuale sicurezza e in cosa consiste. Poi calcolare quanto verrebbe a costare la sicurezza come visto in svizzera Germania e Inghilterra. La differenza dei costi,sicuramente notevoli, come ce li procuriamo. In Italia vogliamo i servizi ma evadiamo moltissimo. L’aumento del numero delle stazioni dei carabinieri significa: meno uomini in strada quindi meno sicurezza.
Certo che se fanno le commissioni e non ci andate, (ma di tempo sui social ne spendete tantissimo) e neanche vi presentate in Consiglio Comunale (salvo fare le foto sotto al Municipio con il pollice alzato).
Questo bisogna ricordarlo a chi commenta che fa tutto schifo a Saronno, degradata in pochi anni, proprio negli ultimi 3 anni magari, da quando non ci siete piu’ voi in amministrazione e maggioranza.
La società multicavolochevuoi ed inclusiva tranne di chi non la pensa come te è la vera terra di nessuno
Ma che bravi questi politici a fare lotta politica a suon di post sui social invece che impegnarsi in realtà in Comune. Tutti leoni da tastiera
Airoldi, vattene
Lei è come un falco…pronto sempre e solo ad attaccare
A me pare che siano ormai anni che la situazione è fuori controllo.
Io vivo a Saronno da pochi anni, ed in questo periodo ho potuto vedere negozi storici chiudere, sempre più gentaglia in giro a tutte le ore del giorno e della sera (la notte nemmeno la cito per ovvi motivi) servizi inesistenti, strade e marciapiedi a pezzi, scippi, e criminalità di varia natura aumentare esponenzialmente, sempre meno auto dei vigili o carabinieri girare, illuminazione ridicola a parte qualche lumino del cimitero in centro..
Gli unici eventi organizzati sono il concerto per la festa della Repubblica e la notte bianca, peraltro modello Oktoberfest ultimamente, per cui che tipo di gente vuoi richiamare..
Poi ci si domanda perché i giovani e sempre più persone se ne vadano da questa città dormitorio.
Amadio chiedi le dimissioni del sindaco e torniamo a votare
Scusi anonimo è a questo che servono le commissioni , luogo istituzionale dove avanzare proposte , ma se nessuno le convoca riesce difficoltoso farle
Al 15 Agosto pensi alla Commisdione Sicurezza? Non la avrete comunque, è solo un vostro capriccio
Amadio almeno a ferragosto dai non ci prendere in giro con le solite frasi vuote! Lascia perdere la commissione sicurezza e fai UNA proposta, UNA ma che si capisca cosa vuoi fare
-
Sono quasi 4 anni che aspettiamo una proposta CONCRETA da Amadio…evidentemente non ne ha mezza
-
Non ho mai sostenuto Obiettivo Saronno, ma quello che scrive Amadio è condivisibile al 100% da tutti i saronnesi !
-
Sei sicuro che ci cordino tutti i saronnesi? Io nn lo sono e quindi non parlare x chi nn conosci
-
Airoldi, non scappare dai problemi, anche se sono solo percepiti
-
Basta con questa controinformazione , dove sono le proposte di Obiettivo Saronno?
-
Airoldi, solo tu percepisci
-
Go home
-
-
-