Misinto, avvistato stormo di… pappagalli
MISINTO – Un vero e proprio stormo… di pappagallini è stato avvistato alla periferia di Misinto. E’ successo nei giorni scorsi in orario tardo pomeridiano ed in zona cimitero. Di colore verde, erano almeno una ventina… “sono scappati a qualcuno?” il giusto quesito di chi li ha visti. Ma probabilmente, in realtà, fanno parte della colonia – invero a quanto pare sempre più ampia – che ormai vive stabilmente nei boschi dei vicino Parco delle Groane.
La presenza dei pappagallini sta diventando ormai una costante ed è sempre più facile osservarli: probabilmente all’origine i primi esemplari erano sfuggiti alla cattività ed evidentemente – forse anche per gli inverni sempre più miti degli ultimi anni – si sono ben adattati alla vita in libertà ed hanno anche iniziato a riprodursi. Il problema, ora, potrebbe essere legato all’adattamento delle specie autoctone alla loro presenza.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
15082024
Lascia un commento
Commenti
preferirei vedere pappagalli e altri uccellini, da noi prov. Como solo gazze e corvi, hanno distrutto tutto mangiano uova e piccoli di tutte le altre razze di uccellini, colombe, piccioni .e’ una vergogna che si proteggano animali cosi’ distruttivi
-
Sono d’accordo ,in Umbria in particolare nelle campagne di Terni sono scomparsi Verdoni, cardellini, verzellini eccetera.. le uniche specie che riescono a salvare i propri nidi solo le cincie e le cinciallegre che costruiscono i propri nidi nelle cavità dei muri. Una vergogna proteggere tutti i Corvidi!!