Fumata nera per le torri faro dello stadio di Saronno, rinviata l’inaugurazione
Spostata al pomeriggio l'amichevole di sabato del Fbc Saronno con il Seregno
SARONNO – Fumata nera per la nuove torri faro, che il Comune ha appena fatto installare allo stadio “Colombo Gianetti” di via Biffi: sarebbero emersi problemi tecnici, per i quali sono necessari ulteriori interventi, programmati la prossima settimana. E così è stata spostata al pomeriggio di sabato l’amichevole fra il Fbc Saronno (Eccellenza) e Seregno (Promozione) originariamente programmata in orario serale proprio come occasione per “riaccendere” le luci dello stadio. L’incontro coi brianzoli si disputerà dunque con inizio alle 17.30.
A questo punto, se tutto andrà bene, l’inaugurazione delle torri faro per un incontro calcistico avverrà per il primo match ufficiale della stagione 2024-2025 del Fbc Saronno quando mercoledì 18 settembre alle 20.30 i biancocelesti ospiteranno l’Olginatese per il girone iniziale di Coppa Italia.
Il primo test delle torri faro si era tenuto nei giorni scorsi ed aveva dato esiti positivi ma poi, evidentemente, sono emersi dei problemi sulla “tenuta” dell’illuminazione, in modo continuativo, per le due ore necessarie alla disputa di una partita di calcio.
Saronno, torri faro: primi test allo stadio Colombo Gianetti
Lascia un commento
Commenti
Gentile redazione,
dopo i primi test iniziali, e non collaudo definitivo del nuovo impianto di illuminazione dello stadio Colombo-Gianetti, ho proposto personalmente al Direttore Generale di FBC Saronno di organizzare un’amichevole per valutare preventivamente, prima del collaudo, la complessiva tenuta dell’impianto in una partita non ufficiale.
Questo eccesso di zelo è stato condiviso da FBC che ha programmato per la serata del 24 agosto una partita amichevole.
In data 21 agosto, alle ore 21.04, gli uffici hanno ricevuto una comunicazione da parte della Direzione Lavori che segnalava la necessità della sostituzione di un faretto e del relativo alimentatore che “saltano” dopo un prolungato utilizzo; per questo motivo la prossima settimana si procederà alla puntuale individuazione e sostituzione.
Credo che sia fuorviante parlare di “fumata nera” o di “mancata inaugurazione” delle torri faro perché il 24 agosto non era prevista alcuna inaugurazione ma solo una partita in serale per porre rimedio ad eventuali problemi tecnici prima di una gara ufficiale.
Credo, altresì, che una verifica fatta prima di pubblicare il suo articolo avrebbe consentito una più corretta informazione ai lettori.
Assessore Gabriele Musarò
-
Grazie assessore e grazie sindaco. Sono un tecnico e avevo fatto una domanda tecnica, invece ho imparato un sacco di cose sull’informazione del Saronno che non immaginavo neanche
-
Sai credo tu sia un tecnico come io miss Italia. Siete l’Amministrazione che se la canta e se la suona. Qualsiasi normale cittadino avrebbe notato con disappunto la pessima figura del sindaco (ha detto che il giornale non li ha chiamati quando invece han sentito l’assessore) e, come ho fatto io, avrebbe sperato che la pantomima del Comune finisse. Abbiate pietà di voi e di noi e finitela qui.
-
Scusate la domanda, non so se c’è un tecnico che può rispondere. Ma quell’impianto li è già stato collaudato o è ancora in fase di predisposizione?
-
Buongiorno.
Non serve un tecnico, basta il Sindaco.
L’impianto è in fase di attivazione, sono stato effettuati solamente dei test iniziali, come dichiarato dall’Amministrazione nei giorni scorsi. Le operazioni riprenderanno la prossima settimana al rientro dalle ferie dei tecnici.
Augusto Airoldi
Sindaco di Saronno-
E già è allora perché avete parlato di fumata nera, che aenso ha?
-
Buongiorno.
Immagino che “aenso” sia un refuso, il suo intento era scrivere “senso”.
Parlare di “fumata nera” non ha alcun senso.
L’Amministrazione, però, non c’entra nulla. La redazione de Il Saronno ha fatto tutto da sola: non mi risulta che alcuno dei miei assessori sia stato consultato prima della pubblicazione dell’articolo.
Nonostante ripetuti inviti, si ostinano a pubblicare informazioni che riguardano l’operato dell’Amministrazione senza alcuna verifica preventiva, lasciando a Sindaco e Assessori l’onere di eventuali comunicati di correzione, integrazione, smentita. A mio modesto avviso siamo di fronte a una mancanza di rispetto dei lettori, prima che dell’Amministrazione, ma capisco che la redazione de Il Saronno possa ritenere più utile fare diversamente.
Augusto Airoldi
Sindaco di Saronno
-
-
Questo centro sportivo è un insieme di degrado, soldi buttati e incompetenza di gestione, povera Saronno…
Altra figuraccia di questa incompetente amministrazione.
-
Potevano fare come i predecessori, nulla e lasciare il tutto a chi viene dopo
Non ne azzeccano una , ma quando prenderanno coscienza di dire basta a questa agonia
C’e pure la prevendita. Imbarazzante questa cosa. E’ un amichevole.
-
Veramente? Tutto fumo .
-
Tuo figlio gioca nel rugby? Cosa interessa a te se c’è la prevendita!!!!
Pensa quando il Saronno sarà in D e successivamente in lega pro……-
certo certo. Serie A. Anche quest’anno vincono l’anno prossimo.
-
Ho capito. Lei è il solito pro rugby e contro qualsiasi altro sport Saronnese. Non si sente ridicolo? Dovrebbe.
-
Sono blasonate di più l ‘Amor Sportiva e la Robur
-
-
Per Saronno, la serie D equivale alla serie A. Se poi nel tempo verrà qualcosa in più, tanto meglio. Ogni cosa ha un suo limite ma per favore la smetta di denigrare l’Fbc.
-
FBC …Matteotti!!! La Serie D con il binocolo.
-
-
-
Stai a vedere che abbiamo capito perché c’era buio a centrocampo nelle foto diramate dal comune…
È proprio vero. I kattolomunisti c e l hanno su con lo sport. Non capisco perchè?
-
ma no, hanno uno sguardo rivolto all‘ecologia e hanno acquistato torri faro a lume di candela