Saronno, daspo urbano per un egiziano fermato in via Grieg
SARONNO – Nuovo Daspo urbano in città. Ad emetterlo il comando di polizia locale di piazza Repubblica a carico di un trentenne originario dell’Egitto e che è stato notato da una pattuglia nella periferica via Grieg. Dopo gli accertamenti, visto che non è riuscito a fornire plausibili motivazioni riguardo alla sua presenza in quel luogo defilato (peraltro vicino alla stazione di Saronno sud, attorno alla quale spesso si appostano gli spacciatori di droga) ha ricevuto il daspo che in questo caso gli vieta di tornare nella zona. A suo carico anche una sanzione da 300 euro ossia il massimo previsto dal regolamento comunale di polizia locale che nel 2023 è stato rinnovato proprio per inserire le ultime novità normative in materia di Daspo urbano.
“Il provvedimento – aveva spiegato l’Amministrazione con l’introduzione della norma – permette già la repressione di diverse attività antisociali l’aggiunta del 2023 è stata un’evoluzione ed un aggiornamento, in quanto applica la disciplina esplicitamente ai comportamenti impeditivi della libera fruizione di luoghi come stazioni ferroviarie e nell’elenco individuato di luoghi sensibili”.
Dall’inizio dell’anno, l’inserito nel regolamento di polizia locale recependo le ultime novità normative, sono stati una trentina di daspo urbani emessi dal comando di polizia locale cittadina.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Vi ricordate i vecchi “fogli di via” ?
DA SCOMPISCIARSI DAL RIDERE
Che lavoro INUTILE
300€ di multa che non pagherà MAI
un daspo che Non rispetterà
Ma se davvero non poteva rimanere,perchè non viene mandato a casa sua?
P.S:
Chi lo vuole lo ospiti a casa.
-
Sei un grande
daspo urbano e multa? sai quanto gli frega……
A riprovo che dopo tanto minimizzare, e scuse varie la Polizia Locale puo’ benissimo occuparsi di sicurezza e farlo a vantaggio dei saronnesi.
Peccato che colpevolmente e’ sotto organico di varie unita’, perche’ non avete assunto i rimpiazzi di chi se ne e’ andato. Potenziate organico e mezzi, sara’ una cosa utilissima per Saronno
-
Verissimo, sotto fagioli erano in centinaia se non migliaia ora decorati e non rimpiazzati … magari sono stati mandati al sud a fermare gli sbarchi
-
Caro Fanboy, ad oggi in organico mancano almeno sei Agenti di PL rispetto a prima. IO non ho mai votato la destra, ma pure tu fattene una ragione… avere così tanti Agenti in meno è una mancanza enorme di pragmatismo e di tutela dei cittadini. Quando il manifestarsi e l’incancrenimento di episodi di micro criminalità semmai suggerirebbe di assumerne un pao piu’ di prima. Sempre che interessi una città un po’ piu’ sicura a vantaggio di boi tutti.
-
Commento inutile!
Perché se guardiamo indietro, amministrazione Porro che si potrà mai aggiungere?
-
Su 30 DASPO emessi, quanti sono stati rispettati?
-
Cone in tutta Italia .. sicurezza ora come in passato e lo stato centrale ..
-
Becero generalizzare “… come in tutta Italia”.
Se nessuno mai incomincia!
Partiamo da Saronno, invece c’è sempre chi difende il non operato in tema di sicurezza da parte di questa amministrazione.
-