Saronno, da oggi l’ultima tranche di lavori in via Roma. Le novità viabilistiche
SARONNO – “Come preannunciato, nell’ultima settimana di agosto si procederà alla posa del nuovo tappetino di asfalto nel tratto di via Roma compreso tra via Piave e via Guaragna”: lo fa sapere l’Amministrazione civica saronnese, che annuncia per i prossimi giorni il completamento delle opere – che si protraggono da molto tempo e che hanno già suscitato parecchie lamentele fra i residenti della zona – lungo l’arteria che collega la periferia est con il centro storico saronnese.
Pertanto, fanno presente dal Municipio, “da oggi lunedì 26 agosto e sino alla fine di tutti i lavori, tempo permettendo a fine settimana l’intervento sarà concluso, il tratto stradale interessato dai lavori sarà chiuso al traffico”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
(foto: una immagine del cantiere di via Roma nel tratto fra via Guaragna e via Miola a Saronno)
16082024
Lascia un commento
Commenti
Forse è la volta buona
La peggior gestione di sempre.
Via Roma interessata dai lavori per mesi a fasi alterne e poi ininterrottamente dal 20.06 per fare in pratica 80 mt di strada.
RIDICOLI
-
Quei lavori leggo nei commenti che una volta interessano 200m di strada, un’altra volta 300m di strada, e ora siamo arrivati a 80m….
Quei lavori leggo che una volta durano anni, poi mesi, poi ininterrottamente dal 20 giugno, anche se ininterrottamente da giugno non è vero, dato che si sono fermati per la pausa estiva di agosto (comunicata) e manca solo l’asfaltatura della strada…
Su quella strada non si dice mai cosa è stato fatto ma, soprattutto, che vuol dire nella realtà del lavoro, non nei commenti denigratori, “fare in pratica 80m di strada” lo sai solo tu!-
Leggo certi commenti e mi sorprendo: che siano 200 metri, 300 metri o 80 metri poco importa: sono pochi, parliamo di una strada non così trafficata e sono ANNI che stanno facendo e rifacendo. Quanto ci vuole ?!?
Cavoli sembra che qualcuno approvi questa situazione incredibile !
-
-
Ricordando tutti gli altri interventi e rifacimenti vari (aiuole, asfalto nel tratto iniziale che per mesi e mesi è stato un campo di patate)…
Stiamo spendendo una fortuna per una strada e una pista ciclabile lunghe poche centinaia di metri e neanche così fondamentali-
Lo dica a chi ha li l’attività, anche di altissimo livello, se non è bello avere una strada in ordine, con una bella pista ciclabile, aiuole. Stesso discorso vale per chi ci abita o semplicemente la percorre ogni giorno per andare al lavoro o portare o figli a scuola.
-
A questo punto lo dovrebbe dire a chi ha una strada piena di buche ed abbandonata a se stessa solo perché non c’erano i bagolari da salvare.
Comunque pista ciclabile così sfruttata che si incontrano più ciclisti contromano in via Marconi o in via Parini che non in via Roma-
Ma infatti la via Roma era una strada piena di buche:
https://ilsaronno.it/2024/01/27/saronno-via-roma-un-groviera-dopo-i-tanti-cantieri-proteste/
La scelta che hanno fatto, che io approvo, è stata invece quella di non limitarsi ad asfaltare e con 2 righe di vernice fare la ciclabile e via, ma di completare e dare uniformità a tutto l’intervento di via Roma. Lasciare una scarpa e una ciabatta anche no, dai!
-
-
-