Solaro fa squadra con Limbiate. Controlli straordinari della polizia locale da settembre
SOLARO – Da settembre il Comune di Solaro parteciperà con la propria polizia locale ai pattugliamenti straordinari finanziati da Regione Lombardia e coordinati dalla polizia locale di Limbiate. Gli obiettivi principali sono combattere il diffuso fenomeno di insicurezza generato specialmente da traffico e lo spaccio di stupefacenti, soccorrere e assistere le persone in situazione di tossicodipendenza e avviarle a un percorso di recupero e restituire le aree dei Parchi alla sicura e serena fruizione da parte della cittadinanza che vi transita o vi si reca per attività di tipo sportivo o ludico.
Negli anni scorsi gli esiti delle attività delle Polizie Locali coinvolte hanno dato un importante contributo al miglioramento delle condizioni di sicurezza della fruizione del territorio e le Prefetture di Como, Milano, Monza e Brianza e Varese sono sempre state favorevoli all’incremento straordinario del servizio nell’ambito delle finalità di prevenzione e contrasto delineati. Partirà così a settembre il nuovo progetto che vede coinvolti Appiano Gentile, Barlassina, Bovisio Masciago, Bregnano, Cadorago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cesate, Cirimido, Cogliate, Fenegrò, Guanzate, Lazzate, Lurago Marinone, Meda, Misinto, Seveso, Tradate, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Veniano Bulgaro, Ente Parco Groane e Provincia di Monza Brianza, oltre che naturalmente Limbiate e Solaro. A Solaro in particolare saranno eseguiti pattugliamenti straordinari coordinati con le altre Polizie Locali del territorio al fine di verificare i punti sensibili del territorio.
Lascia un commento
Commenti
E il centrodestra muto!
-
Be i soldi arrivano da Regione,quindi centro destra,quando mai, ci sara il centro sinistra, lì daranno ai centri sociali….
-
Il ragionamento fila liscio. Credo però che il centro sinistra in regione abbia le stesse possibilità di vincere del centrodestra a Solaro
-
Dimostrazione che si può collaborare tra amministrazioni anche di colore diverso… basta non fare come qualche amministrazione passata, fortunatamente, di altri comuni limitrofi