Lutto a Ceriano Laghetto per la scomparsa di Romano Cataldi
CERIANO LAGHETTO – Lutto a Ceriano Laghetto per la scomparsa di Romano Cataldi, volto noto della politica locale. Il funerale di Romano, 87 anni, sono stati previsti lunedì 2 settembre alle 11 nella chiesa parrocciale di piazza San Vittore, alle 10.45 è programmata la recita del rosario.
Lo ricorda il sindaco emerito, Dante Cattaneo.
Caro Romano,
mi mancheranno le nostre partite a carte, le discussioni politiche con posizioni così diverse fra noi ma sempre con grande rispetto.
Mi piaceva ascoltare la tua analisi dell’attualità, ma soprattutto i tanti racconti dell’Italia che fu e che hai vissuto in prima persona. Ceriano perde una persona di autentica passione politica, sempre forte e coerente nelle sue idee, come è ormai raro trovarne al giorno d’oggi; benvoluto da tutti con il suo sorriso buono. Le mie condoglianze alla sua amatissima famiglia e alla comunità cerianese tutta. Io perdo un amico sincero che mi mancherà!
(foto: a sinistra, il cerianese Romano Cataldi)
31082024
Lascia un commento
Commenti
Sentite condoglianze alla famiglia Cataldi
Mi associo alle condoglianze. Ma cosa vuol dire il “sindaco emerito” ,emerito vuol dire “Chi, non esercitando più il proprio ufficio, ne gode tuttavia il grado e gli onori”,il sig.Cattaneo NON è più sindaco,qualcuno lo informi.