Sicurezza a Saronno, Castelli (Lega): “Lo scaricabarile dimostra immaturità amministrativa”
SARONNO – “Fa male sentir parlare di Saronno solamente ed unicamente con accezione negativa a causa della criminalità dilagante in città. Fa davvero male”
Inizia così la nota di Lucia Castelli, esponente della Lega di Saronno ed ex assessore, che rilancia il dibattito cittadino sul tema della sicurezza dopo gli ultimi fatti di cronaca e le lettere aperte di diversi cittadino. Castelli di rivolge direttamente al sindaco Augusto Airoldi.
“Sindaco, il cittadino si sente preso in giro quando, di fronte ad evidentissimi fatti criminosi, lei continua a sostenere che nulla può fare o, ancor peggio, insiste nel sostenere che l’insicurezza è semplicemente percepita ma non è reale.
E’ fatica sprecata continuare a gettar fango sulle precedenti amministrazioni che si sono susseguite al governo della città. Nel 2024 il sindaco di Saronno è Augusto Airoldi: è il sindaco Augusto Airoldi che ha l’autorevolezza ed i necessari poteri per garantire la sicurezza nella sua città.
Sindaco, non faccia lo scaricabarile incolpando le passate amministrazioni, lo Stato Italiano, il Governo, il Ministro e chi più ne ha più ne metta. Lo scaricabarile dimostra solo una immaturità amministrativa ed è la prova del fatto che non è in grado di governare una città.
E’ solamente la sua autorevolezza ed i poteri che la legge le attribuisce in materia di sicurezza che permetteranno a Saronno di essere un territorio sicuro, florido ed attrattivo.
Coraggio Sindaco! I saronnesi non vogliono essere prigionieri della criminalità. E tanto meno della mediocrità dei loro amministratori”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
da che pulpito vien la predica, ma non si vergogna mai di quello che scrive
Certo che come leghista dovrebbe stare in silenzio,date al Sindaco una polizia locale equiparata per mezzi alle forze di polizia ,legge vecchia di 40 anni, e il potere ordinatorio del Sindaco effettivo, il Sindaco emette ordinanze,poi la forza pubblica,non interviene e quindi?
Ci dimentichiamo che l’incontro con il Prefetto avvenuto nel mese di Giugno era riferito all’istituzione di un presidio presso la stazione. D’accordo, ma i cittadini saronnesi non abitano in stazione e quello che chiediamo da anni e più sicurezza in città. È qui non c’entra nulla il ministero dell’interno ma esclusivamente il Sindaco e il Prefetto. Poi se, come avviene solitamente, si vuole scaricare su altri la propria inefficienza, beh allora siamo a posto.
Castelli, di cosa avresti accusato il Sindaco se la strage di Paderno fosse avvenuta a Saronno?
Castelli ha visto la risposta del sindaco al cittadino che gli ha scritto l’altro giorno? Di tutto quello che lui elenca voi cosa avete fatto in 5 anni? 5 supermercati e il campo della salamella?
Cari leghisti.
Una domanda.
Quando hanno bruciato auto sul tetto del comune in era Fagioli avete fatto denuncia contro ignoti?
Quando i writers hanno verniciato mezza Saronno negli spazi pubblici avete sporto denuncia?
Signora castelli, attribuire ad un’istituzione le sue competenze non è scaricaricabarile, è conoscenza dei ruoli e delle funzioni normate dalla Costituzione, che Lei certamente conosce ancorchè accecata dalla partigianeria politica. Chieda dunque al Ministero dell’Interno che, se non erro, condivide la Sua appartenenza oolitica, di fare FINALMENTE la sua parte. Saronno ha interpellato in merito il Ministero, inutilmente, con le varie Amministrazioni che si sono succedute, compresa quella cui Lei ha partecipato e durante la quale non sono certamente mancati scippi, furti, risse e aggressioni. Un po’ di onestà intellettuale, che purtroppo è merce rara….
-
Onestà intellettuale a un leghista? Suvvia…
Ci dica lei cosa si può fare
Buongiorno sig.ra Castelli.
Ci direbbe quali sono questi poteri che ha il Sindaco sulla sicurezza e che non hanno invece Polizia, Carabinieri, Questura, Prefettura, Ministro dell’Inteno e via dicendo?
-
non dica scemenze, basta contribuire con la Polizia Locale in modo sostanziale . Visto che conosce molto bene la città sarebbe utilissima se usata con priorità su questo tema e a favore di tutti i 39.000 saronnesi. Quindi basta nascondersi dietro a un dito (tra l’altro in modo patetico)
-
Si m questi poteri quali sono? Lo sai o non lo sai?
-
Sicurezza una gestione pessima. Dai meno agenti in Polizia Locale alla mancanza di volonta’ nell’affrontare il tema. Il Sindaco ha sbagliato ad incaponirsi nel tenersi la delega sulla sicurezza, magari temeva il fatto che se ci fosse stata una figura preposta poi doveva dargli retta… Idem per commissione praticamente mai convocata.
Se vedi il crescere di micro criminalita’ , gli agente di PL li assumi e li usi per garantire ai cittadini maggior presidio e controlli.
In 5 anni non avete combinato niente lasciando un disastro da sistemare
-
È vero. Non che ai tempi dell’amministrazione leghista le cose andassero bene, ma adesso le cose va peggio e non si muove una foglia. Basta dare la colpa sempre a “quelli prima”. Adesso c’è un’amministrazione che ha il dovere di porre un freno (risolvere la questione sarebbe impossibile). Sono convinto che neppure la lega, se dovesse andare su domani, saprebbe risolverla, ma intanto iniziamo a fare qualcosa.