A Cash or trash l’affare della gerenzanese Mariagrazia Ciccone
GERENZANO – Una gerenzanese a “Cash or trash”, il programma di aste d’antiquariato, con un oggetto speciale a tema marittimo da vendere ai mercanti. I cittadini di Gerenzano che ieri, lunedì 2 settembre, guardavano il canale Nove, avranno riconosciuto Mariagrazia Ciccone, proprietaria del bar La Vela in piazza Alcide De Gasperi.
L’oggetto che Mariagrazia ha portato di fronte ai mercanti Ada Egidio, Roberta Tagliavini, Giovanni De Santis, Stefano D’Onghia e Arrigo Migliorati, è un sestante, un strumento per la navigazione utilizzato per misurare l’angolo di elevazione di un oggetto celeste sopra l’orizzonte, risalente al diciannovesimo o ventesimo secolo. Di fronte al conduttore Paolo Conticini e all’esperto Alessandro Rosa, la gerenzanese si è presentata come grande appassionata di barche, tanto da aver chiamato “La Vela” il suo bar di Gerenzano, in cui il sestante era esposto.
L’oggetto, accolto con entusiasmo dai mercanti, ha ricevuto una valutazione iniziale di 250 euro ed è stato, alla fine, venduto a Roberta Tagliavini a 400 euro.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
vorrei poter dare un consiglio alla redazione di “reazione a catena” posso? Nel gioco dell’intesa vincente bisognerebbe dare le stesse parole a entrambe le squadre perché
entrambe possano avere la stessa
difficoltà. Ovviamente con le cuffie ai concorrenti in attesa.
Guardo sempre il programma ma devo fare un commento Alessandro rosa l’esperto e bravo a spiegare gli oggetti ma le valutazioni non sono d’accordo gli valuta troppo poco