Saronno, discarica sul marciapiede pulita da “Il Gabbiano”: “Non toccava a noi ma abbiamo a cuore il rione”
SARONNO – Per dieci giorni materassi, mobiletti, elettrodomestici e persino un lavandino sono rimasti esposti sul marciapiede di via Avogadro. A niente sono servite le segnalazioni dei residenti al Comune e alla polizia locale. Lunedì i residenti esasperati per quella discarica che continuava a crescere si sono rivolti a ilSaronno per chiedere la risoluzione di un problema di decoro che stava peggiorando giorno dopo giorno.
Da ieri la discarica non c’è più. Ad intervenire risolvendo il problema sono stati i volontari dell’associazione “Il Gabbiano”. Tempestivamente i volontari si sono rimboccati le maniche e hanno differenziato la spazzatura smaltendola correttamente. Un intervento che ha richiesto poche ore di lavoro ma anche è stato accolto con entusiasmo e orgoglio dal quartiere.
A raccontare il loro intervento un breve volantino: “Il Gabbiano Odv ha ripulito il marciapiede di via Avogadro dai rifiuti abbandonati da ignoti. Non toccava a noi, ma abbiamo a cuore la cura e il decoro del nostro quartiere. A differenza di chi ha sporcato”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma non toccava a voi, avete a cuore il quartiere non come chi ha sporcato… e non come chi non ha provveduto a pulire! Amministrazione Airoldi bocciata ancora una volta!
Bravi complimenti! Spero solo non sia un incentivo per altri incivili…cosa che ovviamente nulla toglie alla bontà di quanto fatto
Io non avrei fatto nessuna pulizia, anzi l’avrei lasciato lì fino alle prossime votazione comunali È UNO SCHIFO!!!
Grazie davvero ai volontari de Il Gabbiano che testimoniano cosa significa essere cittadini attenti e amanti della propria città
Non ho parole per chi ha usato il marciapiede come discarica, per chi ha visto e non ha agito, per ALER che è responsabile delle abitazioni e che avrebbe dovuto intervenire subito senza se e senza ma
Grazie di cuore all’Associazione Il Gabbiano.
Se attendavamo una soluzione da parte dell’Amministrazione comunale la montagna cresceva inesorabilmente.
Del resto corrisponde a quanto esplicitamente dichiarato dal Sindaco: i cittadini devono darsi da fare, organizzarsi e arrangiarsi come possono ( oltre a pagare le tasse!).
Darsi da fare come cittadini in tema di sicurezza diventa però pericoloso…
-
Responsabile aler e non il comune, ma si sa che per regione lombardia tutto ciò che è pubblico è un fastidio
Airoldi dai svegliati non fai un tasso per questa città.E sono uno che ti ha votato.
Grande delusione
-
L’hai votato come me, e non sono neppure di saronno
Airoldi, ma nei suoi uffici comunali funziona tutto? Non siete neanche capaci di far portare via quattro rifiuti?
“A niente sono servite le segnalazioni dei residenti al Comune e alla polizia locale.”
Ma a cosa servono le istituzioni e la politica?
Buoni a sapersi. La Prossima volta non sto a telefonare al numero verde che poi passa per il ritiro dopo un mese, che posso fare solo tot richieste distanziate tot giorni una dall altra e devo mettere il numero di prenotazione ben visibile sul rifiuto ingombrante.
Butto tutto in strada e qualcuno passerà.