Saronno accoglie il nuovo prevosto don Giuseppe Marinoni: dalla fiaccolata alla messa in Prepositurale: tutti gli eventi
SARONNO – Domenica 8 settembre don Giuseppe Marinoni farà il suo ingresso come prevosto della comunità pastorale Crocefisso Risorto di Saronno. Le celebrazioni partono sabato 7 settembre con la fiaccolata che nel primo pomeriggio partirà dalla basilica di San Martino, a Magenta, precedente incarico del nuovo prevosto per arrivare in Santuario a Saronno.
Nella giornata di domenica 8 settembre, Don Giuseppe si recherà nel pomeriggio, alle 15, in Santuario per una preghiera alla Vergine Maria dei Miracoli accompagnato dal vicario di zona, don Luca Raimondi, e da alcuni sacerdoti e diaconi di Saronno. Al termine della sua preghiera, si recherà in ospedale dove farà visita ai malati intorno alle 15.45.
Incontrerà alle 17 il sindaco e l’amministrazione comunale in Comune per un breve colloquio, al termine del quale troverà ad aspettarlo una rappresentanza di ragazzi dell’Azione Cattolica di Saronno e degli Scout che lo accompagneranno in processione fino in piazza Libertà. Alle 17.45 suoneranno in tutta la città le campane.
Alle 18, nella chiesa Prepositurale Pietro e Paolo, ci sarà la messa celebrata da don Giuseppe e concelebrata da tutti i sacerdoti della comunità pastorale di Saronno, dal decano don Riccardo Pontani, da don Luca Raimondi e dal vescovo Erminio De Scalzi.
Tutte le messe serali in città sono sospese.
Numerose le associazioni cittadine presenti e i fedeli che arriveranno da Magenta per salutare don Giuseppe.
(foto di Armando Iannone)
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti