Saronno, ritardi e migliorie per il parcheggio del Comune. Cantiere fino a fine mese
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Saronno Servizi relativo al cantiere di piazza Repubblica.
Si terranno nella seconda metà del mese di settembre i lavori di asfaltatura e installazione dei sensori a completamento dell’intervento di riqualificazione del parcheggio di piazza Repubblica, consentendone così la completa riapertura. Come annunciato, il parcheggio, così riqualificato, sarà diviso in due parti e dotato di cartellonistica elettronica conta posti liberi e smart parking.
Lo slittamento del termine (inizialmente previsto entro la metà di settembre) è da attribuirsi sia ad un rallentamento imposto da alcuni imprevisti tecnici, sia ad una variante migliorativa apportata al progetto consistente nel rifacimento del manto stradale ammalorato da anni. Il cantiere, pur essendo stato attivo durante tutto il mese di agosto al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, rimarrà pertanto aperto fino alla fine di settembre.
Siamo consapevoli e rammaricati del disagio che l’esecuzione dei lavori sta recando ai cittadini saronnesi, siamo tuttavia convinti che il risultato atteso consentirà di mettere a disposizione della città una infrastruttura sicura e funzionale. Unicamente a tal fine sono indirizzati tutti i nostri sforzi e il nostro impegno.
Ricordiamo infine che i parcheggi, anche durante i prossimi lavori, pur se a capienza ridotta saranno accessibili e utilizzabili per la sosta.
(foto archivio)
Lascia un commento
Commenti
E quello che è peggio è che adesso stiamo buttando altri soldi per fare l’ennesima pista ciclabile lungo la varesina.
Immagino che tutti i parcheggi verranno eliminati. Giusto quello che serviva nell’area stazione: eliminare altri parcheggi buttando soldi pubblici per una pista ciclabile
Speriamo non finisca come i lavori al Paladozio. Abbiamo festeggiato 1 anno per rifare 2 spogliatoi. E non sono ancora terminati.
#vergogna
Però è digital, è smart, è green. In fondo uno slogan dei comunisti del secolo scorso era “pagherete caro, pagherete tutto”
Lo schifo che vediamo e’ uno degli esempi dell’efficenza della macchina comunale e di ci governa
Come cercare di rigirare la frittata. Pensata male, iniziata peggio e .. finita ( ? ) con un bel ritardo. La giunta dei ” Siam bravi solo noi ” dimostra ancora una volta la sua incapacità.
Ritardi OK
Migliorie? 20 posti in meno, diventano tutti di fatto a pagamento…
Spesi soldi pubblici per rifare un parcheggio che di fatto non aveva problemi, salvo avere 20 posti in piu’ e parte gratuiti a disco orario… Forse questo era il problema che vedeva chi ha deciso questo cosa inutile?
-
E quelle 20 macchine in meno dove le mettiamo ? Ah boh
-
Condivido in pieno. Lavoro inutile e controproducente, soldi letteralmente buttati per ridurre la qualità del servizio.
Il tutto in una città dove i parcheggi servono.
19 parcheggi in meno e ingiustificabili ritardi di ben 15 giorni per completare un’opera dalla dubbia funzionalità.
Mah!