Uboldi (M5s) dà voce alla Cassina Ferrara: “Servono interventi e manutenzione”
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del portavoce del Movimento 5 Stelle Massimo Uboldi in merito alla situazione vissuta da tempo alla Cassina Ferrara.
Il quartiere di Cassina Ferrara di Saronno ha una storia particolare, nel suo passato era un comune assestante poi inglobato nel comune di Saronno e ancora oggi appare quasi un quartiere dimenticato.
Alcune settimane, fa su questa testata giornalistica, era comparso un articolo che evidenziava dopo varie segnalazioni al comune il cedimento del manto stradale in via Busnelli, transennato per sicurezza e ripristinato celermente subito dopo l’uscita dell’articolo . Ci si chiede a questo punto se dopo le varie segnalazioni inoltrate per attivare l’intervento bisogna rivolgersi andare alla stampa per sistemare quanto segnalato.
Diciamo questo perché nel quartiere ci sono molte altre situazioni che aspettano interventi da parte del Comune, molte delle quali segnalate più volte a chi di dovere, problemi che attendono inutilmente soluzioni adeguate, a quanto pare però l’attenzione di questa amministrazione si concentra maggiormente nel centro cittadino. Piazza Libertà e via Roma sono da esempio e confermano le nostre affermazioni: nel primo caso in quanto considerato da molti cittadini un intervento inutile e costoso (circa 700.000 euro ) nel secondo si tratta di un cantiere protratto per circa 3 anni e con l’ultimo intervento definitivamente concluso, anche se sono state segnalate alcune irregolarità nella sua realizzazione.
Per far capire meglio in quali situazioni si trovino alcune strade e marciapiedi del quartiere di Cassina Ferrara alleghiamo delle foto e chiediamo di informare quanto prima gli abitanti del quartiere, per conoscere la tempistica di intervento e la programmazione per il ripristino dei manufatti danneggiati . Per quanto riguarda il cantiere nella foto risulta sprovvisto di autorizzazione, se così fosse sarebbe il caso di sanare questa situazione.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Per non parlare dei marciapiedi e del fatto che la via Larga è una pista di decollo
Che modo assurdo di fare politica.Vi proclamate portavoce dei cittadini per far sistemare le strade ma quando dovete votare per mettere soldi sui lavori per le strade non vi presentate in Consiglio Comunale e preferite farvi fotografare sotto al Municipio!
Come si puo’ lavorare sulle strade se non si vota per i soldi per ulteriori interventi?
I cittadini lo sanno che voi non c’eravate per questi altri stanziamenti?
Nell’ultimo Consiglio Comunale in prossimità delle ferie si votava l’accordo quadro sulle manutenzioni cittadine, ma il vostro rappresentante non c’era e lei ha fatto le foto sotto al municipio. Direi che sarebbe meglio fare attività politica nelle sedi opportune al posto di disertare le sedi istituzionali e fare gli “umarell da social”.
Se non chiedete una pista ciclabile o l’eliminazione di parcheggi non gli interessa 🙂
Noi della Cassina dimenticati dal sindaco e da questa amministrazione che pensa solo al serbatoio di voti del Matteotti.
Urca! Al netto della premessa dal sapore “identitario” ed un tantino “divisiva” , lo stato dell’arte di Saronno, la vede costellata di queste situazioni di mancata manutenzione. L’opportunità dei fondi del PNRR è stata in parte sprecata in progetti discutibili.
La domanda che ci dobbiamo porre è dove troveremo i fondi per le manutenzioni quando finiranno le “vacche grasse”?