Saronno, borseggiatore prende di mira pensionato ma… interviene un consigliere comunale
SARONNO – Stava andando a bere un caffè con un conoscente quando ha, con un ottimo spirito d’osservazione e una rapidità d’intervento, sventato un furto.
E’ successo venerdì pomeriggio in via Cavour dove un consigliere comunale comunale ha sventato un tentativo di borseggio ai danni di un pensionato. Erano da poco passate le 16,20 quando l’esponente di un partito d’opposizione ha visto uno straniero avvicinarsi furtivo alle spalle di un anziano che stava procedendo lentamente lungo la strada. Appena si è accorto che lo straniero si abbassava allungando la mano verso i pantaloni dell’anziano ha urlato: “Ehi cosa stai facendo?”.
Lo straniero ha fatto un passo indietro: “Niente! Cosa vuoi?” ha urlato ma si è subito girato e si è dileguato. L’anziano non si era accorto di nulla ma il consigliere si è avvicinato per sapere se stesse bene o se gli mancasse qualcosa.
“Ero presente quando è successo – racconta la saronnese Renata Sala – ed ho deciso di condividere la vicenda con ilSaronno per due motivi. Per ringraziare la prontezza di riflessi e lo spirito d’osservazione del consigliere comunale ma anche perchè credo che sia importante che si torni a parlare degli episodi di criminalità che si registrano in centro”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
La città va presidiata di più dalle Forze dell’ordine.
scommetto che il consigliere comunale d’opposizione era calvo e barbuto. Iniziali: G.G. Deve poter dire sono un esperto di sicurezza
C’è ancora chi pensa che un tentativo di borseggio a Saronno fa notizia e scrive a un giornale perché qualcuno ha detto qualcosa al borseggiatore.Ovviamente si tratta di un consigliere comunale
sono troppi in giro senza controllo, settimana scorsa rientrando da una corsa mi fermo di fianco a casa per fare stretching e due nord africani stavano dandosi ai loro affari (senza dubbio leciti..) visto che li guardavo uno dei due ( in ciabatte..) mi fa ”devo solo scambiare un telefono”, poi mi dice qualcosa in arabo e io gli rispondo anche io per te.. in siciliano.. forse sono troppo grosso e non propenso a farmele dire ma se fossi stato una ragazza?..O un anziano mingherlino?..Basta!
Hanno fatto una denuncia?Lo sappiamo che Saronno è piena di ladri.Altrimenti se lo diciamo solo al giornale è solo Gossip inutile.
-
Dai ancora un annetto e poi speriamo di cambiare eh ?
-
Anche se cambia amministrazione resta modo di operare sbagliato
-
Quanti eroi tra i Consiglieri Comunali di opposizione!
Ci sono alcuni personaggi che girano per Saronno solo per individuare anziani e meno anziani che hanno il portafogli o il telefono che sporge dalla tasca uguale a girare per certe strade delle città più pericolose in Italia .Oramai a Saronno ogni 10 metri bisogna voltarsi per capire se ti segue un ladro
È evidente che fosse dell’opposizione.
Altrimenti non sarebbe intervenuto perché avrebbe considerato il gesto solo come percezione di criminalità.
#menofilosofiapiusicurezza
Comprendi che il tema della sicurezza sia sentito e che IlSaronno continui a “battere” il chiodo alla nausea, ma che ogni gesto di civiltà verso il prossimo diventi un articolo è patetico.
Sono stato in prima persona autore di alcune azioni di questo tipo, ma non ho scritto ai giornali né verrò candidato alla Ciocchina.
Buongiorno,
Condivido il medesimo episodio successo anche a me una decina di giorni fa sotto i portici all’altezza del libraccio alle 11.30 del mattino circa dove ho assistito ad un tentativo di scippo del portafoglio da parte di un duo di giovani ragazzi stranieri ai danni un signore; mi sono accorta del tentativo perché uno dei due ragazzi si è girato ha visto il portafoglio e lo stava aggiantando. A quel punto mi sono messa a urlare proprio cosa stai facendo ma il ragazzo preso alla sprovvista mi è corso incontro ed era pronto a tirarmi un pugno quando e’ intervenuto un altro passante che lo ha fatto scappare verso la stazione.
Ovviamente sempre merito dei cittadini che hanno un senso civico elevato e che non si girano dall’altra parte ma rischiano un cazzotto se non peggio..
Assumeranno i consiglieri dell’opposizione nel carabinieri.
Basta con questi articoli in cui i consiglieri(opposizione o maggiiranza) si trasformano in spiderman….siamo seri
-
Pur di negare il problema sicurezza e non essere seri
Perche’ stupirsi, se non si vede mai la Polizia Locale a controllare seriamente, se passa giusto molto raramente una macchina dei Carabinieri … Ripeto perche’ stupirsi di in fiorire di microcriminalitta’. Serve protestare!
Welcome to favelas!
Thanks Airoldi!
Ps: mettere il nome del consigliere non lede i riferimenti normativi del dgls sulla privacy.
Bravo Gp💪
Sempre stranieri irregolari e delinquenti in giro liberi di fare ciò che vogliono
Àiroldi non pervenuto.Problema solo percepito.Risorse risorse risorse.
Ormai Saronno è diventata insicura anche in pieno centro e in pieno giorno , non solo nelle stazioni, ma il sindaco continua a non intervenire .