Saronno, discarica di bottiglie e lattine di birra… all’ex McDonald’s
SARONNO – La segnalazione arriva da un lettore, un saronnese con un buon spirito di osservazione e che coltiva la speranza di un intervento di pulizia per il ritorno di ordine e decoro nella zona. La segnalazione riguarda quella che, fino alla primavera 2019, era la corsia “Drive” del McDonald’s di via Varese.
Quando il ristorante è stato chiuso l’intera area è stata chiusa con recinzione da cantiere metalliche. Ora tra quelle recinzioni e il cordolo giallo della corsia drive si possono vedere decine di bottiglie di birra vuote e altrettante lattine. Bottiglie di vetro verde o marrone con diverse marche ed etichette ma tutte vuote e tutte abbandonate.
Non è l’unico segno di degrado della zona dove si trovano anche tanti altri rifiuti: mozziconi, fazzoletti, sacchetti di plastica e confezioni di alimenti vuote.
L’appello è ovviamente quello a realizzare un intervento di pulizia per riportare un po’ di decoro e ordine alla stazione molto frequentata visti i servizi che offre il quartiere non solo il vicino supermercato ma anche la biblioteca, il santuario, il teatro.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Se è area privata, ci pensi il privato. Anche se viste le condizioni in cui lascia la propria proprietà, vien da credere che se ne freghi altamente. Altrimenti, si potrebbe pensare a raccogliere il tutto e gettare il tutto davanti alla porta del privato proprietario menefreghista. In Alto Adige l’ho visto fare.
-
La zona è così da tempo, la proprietà è privata ma il pubblico può esigere pulizia e decoro
-
Caro “Anonimo” (naturalmente), se il privato lorda e zozza o se ne frega di pulire in casa propria, lei è DAVVERO convinto che cambierà atteggiamento se l’Amministrazione comunale gli chiede di pulire in casa propria?
-
Questo appello non andrebbe girato ai proprietari dell’area?? Pulizia a spese pubbliche per area privata?
Al lettore con spirito si osservazione, sacchetto, guanti e buttarli nel cestino.
Lo faccio davanti a casa mia da 5 amministrazioni, mai un articolo richiesto sul giornale.
L’area in questione è privata o pubblica? Andrebbe specificato
Europa Europa Europa. Ci vuole più Europa per risolvere questi problemi
Italiano medio sempre piu’ incivile.
Assessore Casali sempre piu’ nella sua bolla biciclettara… Il mondo reale e’ pero’ altro.
Magari usasse la bicicletta per girare la citta’ a controllare e una volta visto sollecitare interventi di Amsa…. MAGARI!