Ex grandi magazzini Bossi: l’apertura di Risparmio casa (ex Grancasa) slitta a novembre
GERENZANO – Nuovo rinvio per l’apertura del punto vendita di Risparmio casa nel padiglione giallo dell’ex centro commerciale Bossi di proprietà Gran casa.
Il grande magazzino avrebbe dovuto tornare attivi a metà marzo, poi a fine maggio e l’ultime informazione parla di settembre. In realtà nel corso dell’estate è arrivato un altro rinvio a metà novembre.
Risparmio Casa, gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha acquisito 11 punti vendita del marchio Grancasa, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nella progettazione di tutti gli ambienti di una casa. Alla fine dell’estate 2023 la lunga agonia di Grancasa, in crisi dal 2016, si è conclusa con l’acquisizione da parte di Risparmio Casa che ha rilevato gran parte della rete di vendita tra cui il punto vendita di Gerenzano per cui era prevista la riapertura nel mese di marzo 2024.
A fare il punto Livio Muratore segretario generale della Filcams Cgil Varese: “La riapertura è slittata a metà novembre: se le tempistiche saranno rispettate i dipendenti saranno chiamati qualche settimana prima per la preparazione del punto vendita. al momento è ancora attiva la cassa integrazione mentre alcuni dipendenti stanno lavorando in altri punti vendita”.
I lavori di ristrutturazione dell’ex padiglione giallo sono iniziati nel mese di ottobre 2023 ma ad allungare i tempi hanno contribuito anche i danni provocati dal maltempo con le violente grandinate dell’estate scorsa.
Negli ultimi giorni i magazzini dell’ex centro commerciale Bossi sono tornati sotto i riflettori per le continue effrazioni nell’ex padiglione rosso dove i vigilantes de La Vedetta Lombardia hanno allontanato e fermato diversi intrusi mentre i carabinieri della compagnia di Saronno ha provveduto a denunciare diverse persone.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Tante occasioni perse ! E tanti lavori (parcheggi sotterranei, nuovi collegamenti stradali, rinnovo padiglioni) fatti per niente. L’arrivo di Expert e Bricofer promettevano bene, anche il bar e farmacia sembravano funzionare….poi invece…Scaffali semivuoti, continui spostamenti delle merce. E pochissima gente. Solo nel periodo di Natale si ravvivava un po’.
E poi orari particolari. Sono contrario al lavoro festivo, ma almeno durante la settimane potevano fare orario continuato 9/18.
Dovrebbero migliorare anche l’accesso per chi arriva dall’a9/rotonda Lazzaroni.
Risparmiocasa funzionerà? Speriamo.
Cmq non sarà mai più il Bossi di una volta