Castiglione Olona, grande successo per la Festa di San Nicola
0
CASTIGLIONE OLONA – Grande successo per la Festa di San Nicola nel rione castiglionese di Madonna in Campagna, che si è tenuta durante le giornate di mercoledì 4 fino a domenica 8 settembre.
Organizzata dal Comune e dalla parrocchia della Beata Vergine del Rosario, con la collaborazione delle realtà commerciali locali, la tradizionale festa ha visto la partecipazione di numerose persone con tanti momenti di musica e Dj Set, divertimento per i più piccoli, street food, l’immancabile risottata, spettacoli pirotecnici e tanto altro. La celebrazione conclusiva del “Triduo di San Nicola” si è tenuta venerdì 6 settembre con la santa messa officiata da don Silvano Lucioni e dal parroco don Ambrogio Cortesi.
Sabato 7 settembre è stata inaugurata la nuova postazione del defibrillatore Dae, collocato nella teca di piazza Repubblica e donato generosamente alla comunità dal gruppo Avis di Castiglione Olona. “Un sentito ringraziamento ad Avis di Castiglione Olona, a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa festa e a tutti i partecipanti” rimarcano dal Comune.
(foto: sopra, defibrillatore donato dall’Avis e collocato in piazza; sotto un momento della festa)
11092024