Passaporti, da ottobre a Saronno si ritirano in Municipio
2
SARONNO – Dal mese di ottobre i passaporti dei cittadini saronnesi potranno essere ritirati in Municipio, al punto accoglienza al piano terra. Lo comunicano i responsabili dell’ente locale.
Che proseguono: “L’Amministrazione comunale ha richiesto alla questura l’opportunità di attivare un servizio di ritiro dei documenti per l’espatrio e ha ottenuto il semaforo verde. I cittadini saronnesi continueranno quindi a rivolgersi al commissariato di Busto Arsizio presentando lì la richiesta di rilascio o rinnovo del passaporto, ma poi, da venerdì 11 ottobre, potranno ritirare il documento pronto al punto informazioni all’ingresso del Municipio, esattamente come avviene con le carte d’identità elettroniche. Sarà il commissariato di Busto, al momento della richiesta di rilascio o rinnovo, a comunicare la data del ritiro a Saronno. In passato il Comune di Saronno erogava questo servizio, interrotto poi nel 2019. L’Amministrazione Airoldi ha lavorato per ripristinarlo, al fine di agevolare i cittadini, che in questo modo non dovranno recarsi due volte a Busto Arsizio”.
12092024
Lascia un commento
Commenti
Grazie! Una, dice, cento, mille volte grazie amministratori di Saronno
Il problema è che è obbligatorio prenotare ON LINE una data per la CONSEGNA dei documenti presso il commissariato di Busto Arsizio.
L’ho fatto una settima fa: la prima data utile è 25 febbraio 2025!!!!!
Gli altri punti di consegna (commissariati e questura) della provincia di Varese prevedevano date entro settembre: peccato che non sono utilizzabili dai residenti di Saronno come il sottoscritto.