Saronno, baby scippatori con lametta e coltello: presi e denunciati dopo il colpo
SARONNO – Dovranno rispondere di ricettazione, per gli effetti personali proventi di furto, e di porto abusivo d’armi visto che addosso avevano una lametta e un coltellino.
Per questi reati sono stati denunciati due 16enni tunisini che poi sono stati scortati in una comunità d’accoglienza per minori visto che hanno entrambi 16 anni.
E’ l’epilogo del tentato scippo avvenuto ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria. Secondo quanto emerso in queste prime ore i due tunisini avrebbero cercato di strappare una catenina a un pendolare. I due però non sono riusciti a scappare e sono stati fermati dalla polizia locale. Portati in comando dopo le pratiche burocratiche, il sequestro dei lamette e coltellino e le denunce sono stati portati in comunità.
La tessera sanitaria è stata restituita al proprietario.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Cari commentatori che vi riempite la bocca di chiacchiere da bar, forse non vi è molto chiaro che la giunta Airoldi, a differenza dei suoi predecessori, ha fatto e sta facendo tutta una serie di investimenti STRAORDINARI , e quindi di denaro, per affrontare il problema sicurezza. È quindi becero continuare a ripetere ( e a PUBBLICARE ) frasi che non riconoscono questi dato!
È una questione di comprensione dei fatti !
-
I fatti sono che la giunta si è mossa tardi. Chiude il cancello quando ormai i buoi sono scappati. Hanno perso veramente troppo tempo.
La situazione è degenerata in maniera evidente e ho paura che i provvedimenti messi in campo servano a poco. Lo dico sperando di sbagliarmi in veste da cittadino a cui non importa quale sia il partito politico che sta governando: voglio solo che risolva il problema.
Il piano Airoldi per la sicurezza dà già i suoi frutti
-
Più che altro pare che bastasse mettere la polizia locale come diceva chiunque.
Se fosse vero ciò che dici, allora adesso non serve più la PolFer?
Ma pensa. -
L’avesse messo a punto qualche anno fa invece di fare lo scaricabarile!
Quindi dobbiamo sperare che siamo tutti minorenni, perché i maggiorenni rimangono a piede libero
In galera altro che in comunità. Tanto tra meno di zero saranno in strada di nuovo a delinquere
Ecco quelli che ci dovranno pagare la pensione ?!
Non posso che congratularmi con la Polizia Locale e ribadire quello che penso: sono un attore fondamentale per affrontare le sacche di microcriminalità e balordi vari in giro, vanno usati il piu’ possibile e supportati. BENE le nuove misure straordinarie adottate dall’Amministrazione. Certo un maggior uso della nostra PL non puo’ essere una giustificazione perchè non ci sia anche un maggior intervento delle altre FdO. Aggiungo che la nostra Polizia Locale va oggi dotata di Taser, strumento di deterrenze, invalidazione non letale e uno strumento utile alla stessa autodifesa degli Agenti della nostra PL. Non sempre se la devono o dovranno giocare con dei teenagers.
-
Condivido totalmente il suo commento
Ah, quindi il sindaco poteva fare qualcosa – tipo mandare in giro la Polizia locale – dopo 4 anni buttati via a scaricare il barile e le responsabilità.
Complimenti per la cattura.
Ma i loro familiari sono regolari? Dove vivevano sti balordi? Rispediteli in Tunisia!
Ora che la PL è stata mandata in zona stazione si iniziano a vedere i risultati ; chissà perchè prima d’ora la PL non veniva mandata ?? la sicurezza era solo una questione di percezione o di cattiva volontà .
-
Mmm … direi non volontà da parte di Airoldi di impegarla per garantire la sicurezza che ritiene solo un fattore di percezione da parte di pochi cittadini.
Ovviamente è stato smentito dalla realtà dei fatti. -
Vallo a spiegare ad Airoldi che per 4 lunghi anni ha sempre affermato che la PL non poteva intervenire ma dovevano farlo questore prefetto regione e non ultimo il ministro degli interni.
Quindi, di fatto, avesse impiegato da subito la PL non ci saremmo trovati in questa situazione.