Diserbo allo stadio, amarezza Osa: “Penalizzati allenamenti pre finale, mancanza di attenzione per atleti e società”
SARONNO – E’ stata una doccia fredda per i preparatori, i dirigenti e gli atleti dell’Osa la società di atletica cittadina che è stata seguita da un grande senso di amarezza e di delusione per un’ennesima mancanza di attenzione alle proprie esigenze in un momento cruciale della stagione.
Ieri pomeriggio arrivati allo stadio comunale Colombo Gianetti iscritti e personale Osa hanno trovato i giardinieri al lavoro nel campo B per la realizzazione del nuovo spazio per il rugby. L’attività in corso era però un’intensa opera di diserbo tanto che sono stati proprio i responsabili dell’intervento a chiedere ad atleti e allenatori e non restare nei pressi del campo.
Una doccia fredda perchè quello di ieri sera era un allenamento importante la rifinitura per le finali in programma a Rieti nel weekend: la terza finale assoluta under 23 consecutiva a cui partecipa la società d’atletica uno dei momenti clou della stagione.
“Purtroppo si sta realizzato quanto avevamo ipotizzato nel mese di agosto parlando della sciagurata scelta dell’Amministrazione di inserire una terza società nello stadio Colombo Gianetti – commentano dal direttivo Osa – avevamo detto che si sarebbe penalizzato la nostra società, le nostre attività, i nostri atleti e questo è esattamente quello che sta succedendo”. Già perchè la stagione è al momento decisivo e la società saronnese è chiamata ad importanti test come la finale argento che si terrà tra due settimane a Camerino: “Un traguardo raggiunto per la prima volta”.
Osa insomma conferma le proprie preoccupazioni spiegate nella nota di agosto e l’amarezza per come “la società stia pagando la scelta del Comune di spendere i soldi dei saronnesi per fare un intervento a favore del rugby che ci penalizza nel momento più importante della stagione”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Sono sbalordito da tutti questi commenti contro atletica e calcio (in altri articoli). Sembrano tutti scritti da una sola persona con un astio incredibile. Tutti a favore del rugby e contro il mondo intero. Ma sono davvero questi i valori tanto decantati dal rugby? Non credo proprio.
-
Quali sono invece i valori sportivi di Osa? Forse è arrivato il momento che ognuno prima di parlare pensi. Vale per tutti: rugby, calcio, atletica. Nell’articolo a parlare è il Direttivo di Osa che, dunque, si deve assumere la responsabilità per i propri comunicati stampa… o li hanno scritti altri firmandoli al posto loro?
-
Uno, e solo uno, dei commenti e mio. I valori sono quelli che rappresentano le attuali dirigenze dell’osa e del fbc? Lo stadio cittadino è loro proprietà o pagano un affitto ad uso esclusivo?
-
È proprio vero che non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Il suo commento contro osa e fbc è di un’arroganza unica. Detto questo non le risponderò più. Vada pure avanti a scrivere tutte le malignità gratuite che le vengono in mente
-
Ma il rugby invece danza sul veleno o non si allena proprio? Chi è stato penalizzato davvero?
Poveri atleti di OSA, non vi meritate questo tipo di rappresentanza. Valete più di quelli che vi usano per fare politica.
OSA quanto è costata in 70 anni di attività ai saronnesi? Ad esempio quanto costa una pista indoor e il rifacimento di quella esterna o l’illuminazione?
Siete dei lamentoni, continuate a lamentarvi per ogni minima difficoltà.
Ma non pensate che anche le società degli altri sport incontrano problemi, ma li affrontano senza fare tanto baccano?
La Osa Saronno è molto cambiata, non è più la società gloriosa e “signorile” di un tempo!!
Airoldi riesce persino a infastidire uno storico bacino di voti della sua parte politica. Ci vuole ancora altro per dimostrare che inadatto a fare il sindaco?
Provo dispiacere per Osa, grande associazione sportiva e che esprime e promuove (tra i nostri giovani) lo sport piu’ alto: l’atletica.
Provo altresi profondo biasimo per chi fa “succedere” queste cose.
Ma si può almeno sapere quanto pagano per usare tutti questi impianti questa massa di insoddisfatti?
Grande la nostra amministrazione, non sa neanche programmare un intervento.
Questo dimostra quanto ascolti i saronnesi, proprio per nulla.
A casa subito perché avete fatto fin troppi disastri.
Un giorno di diserbo e salta l’intera stagione.
Osa semplicemente esagerata, se fosse diluviato/grandinato o se ci fosse stato un black out sarebbe stata colpa dell’amministrazione?
Si parla di una serata di allenamento, dire penalizzati un forse troppo
Ma lo stadio è pubblico o appartiene a fbc saronno e osa?o magari pagano un affitto per uso esclusivo?
Ma in tre anni qualcosa di giusto questa amministrazione lo ha fatto? Tagliato centinaia di alberi, complicato il sistema viabilistico, zero interventi per la sicurezza, realizzazione di un paio di km si ciclabili che non servono a nessuno ora lo stadio. Vorrei ricordare a airoldi che è stato eletto per fare cose in città a favore di tutti i cittadini cosa che non è avvenuta.