Saronno, petizione del capogruppo Picozzi per la Polfer in stazione supera quota 800 firme
SARONNO – Nelle prime 24 ore la raccolta firme lanciata dal capogruppo di lista Airoldi Massimo Picozzi per chiedere per presidio fisso della Polfer in stazione a Saronno ha superato quota 800 adesioni.
La petizione online nasce come una lettera aperta ai saronnesi in cu si riassume la vicenda: “Il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, ha più volte segnalato questi episodi di criminalità e degrado alle Autorità competenti, facendosi portatore delle preoccupazioni e del disagio dei suoi cittadini. In occasione di incontri istituzionali con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Sindaco ha sottolineato l’urgenza di istituire un presidio fisso della Polizia Ferroviaria (PolFer) presso la stazione. Nonostante gli sforzi del Sindaco Airoldi e del Prefetto Rosario Pasquariello è necessario un intervento, una decisione ed un sostegno immediato da parte del Ministero degli Interni per garantire la sicurezza dei viaggiatori e della comunità”.
Da qui la scelta di rilanciare il tema con una petizione online rivolta proprio al ministero. Tra i firmatari saronnesi che rimarcano di avere paura in stazione o di essere preoccupati quando devono recarsi lì i figli ma anche qualche residente dei comuni limitrofi che fa riferimento allo scalo saronnese per andare a Milano.
La raccolta firme prosegue: qui il link https://www.change.org/p/pi%C3%B9-sicurezza-per-saronno-con-la-polizia-ferroviaria-in-stazione-petizione-al-ministro
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma certo leghista, io invece ho votato Fagioli il quale nulla ha fatto per 5 lunghi anni
Egregio sig. Picozzi e’ bello fare sicurezza dalla poltrona di casa?
Io ho votato questo sindaco, e ho sottoscritto la petizione. Ma voi per piu’ di 3 anni avete:
Negato/sminuiti il problema sicurezza a Saronno.
Balordi vari anche in pieno centro, risse e micro spaccio.
Avete portato la PL ai minimi storici di organico
Oggi per magia’ (tre anni dopo) vi siete accorti che si puo’ intensificare l’uso della PL. Che si puo’ persino assumere ecc ecc.
Avete rappresentato una gestione pessima della sicurezza. Non basta una petizione fatta dal divano di casa a rivalutare l’operato pessimo!
Davvero difficile per me riconfermarvi alle prossime amministrative.
-
Io invece sono molto soddisfatto di come questa amministrazione ha affrontato e sta affrontando il tema sicurezza a Saronno . Ha promosso un piano quando è stato necessario farlo e anche una petizione che anch’io ho sottoscritto bravi! avanti così!
-
Ma che abbiamo portato la polizia locale ai minimi storici lei da chi l’ha saputo?
-
Il tema della sicurezza non è mai stato sminuito o negato da questa amministrazione, ma affrontato con tutti i mezzi a disposizione di un’amministrazione comunale e in tutte le sedi opportune, evitando di fare vane promesse ai cittadini.