Petizione sicurezza, Picozzi spiega: “Scritta in modo oggettivo e apartitico”
SARONNO – Il capogruppo di Lista Airoldi Saronno Civica Andrea Picozzi risponde alle domande del consigliere comunale Gianpietro Guaglianone che in un intervento sulla sicurezza punta il dito sulla connotazione politica della petizione per la Polfer in stazione a Saronno avviata proprio da Picozzi ed arrivata da più di 1600 firme in 5 giorni. Non manca una replica anche ad Obiettivo Saronno.
“Dopo aver lanciato la petizione on-line per poter avere la Polizia Ferroviaria in pianta stabile alla stazione di Saronno, c’è stata qualche ulteriore presa di posizione di altri Consiglieri Comunali che hanno fatto riferimento alla mia iniziativa.
Il consigliere Guaglianone mi chiede che senso ha mettere un cappello politico sulla petizione.
Per la verità, ho cercato di scrivere la petizione nel modo più oggettivo e apartitico possibile. Non ho fatto riferimento ad alcuna lista. Ho messo solo il mio nome (e la mia faccia). Non ho parlato di maggioranza e opposizione. Ho evitato qualsiasi dettaglio polemico con la Regione o con il Governo centrale. Avrei voluto, forse ingenuamente, che potesse essere vista come un tentativo bi-partisan.
Sono convinto che le 1641 persone che hanno firmato finora, l’abbiano fatto a prescindere dal dettaglio che l’abbia scritta io. Non ho la mente malata per poter desiderare che le firme siano poche per poter dire che la sicurezza non interessa. Vorrei tante firme, sicuramente non per dire che sono tutti dalla nostra parte.
In un altro pezzo, i consiglieri di Obiettivo Saronno, si sentono addirittura beffati dalla petizione on-line descritta come iniziativa propagandistica e di facciata. Sono sconcertato perchè la propaganda nel mio modo di far politica sta a zero. Dimostratemi il contrario.
Da parte mia l’invito a collaborare al di là degli schieramenti politici è genuino perchè non penso che ci sia qualcuno che non voglia la PolFer in stazione. Purtroppo, però, vedo che il concetto di “interesse comune” non passa nel clima da tifoseria in cui è ormai caduta la politica: non ho visto nessun nome dei componenti delle opposizioni tra i firmatari. Mi dispiace.
Se qualcuno ci ripensa, qui c’è la petizione: https://chng.it/jfDkSvwhv4
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Non avete combinato niente per 4 anni, ora vi svegliate. Siete un branco di addormentati
In una amministrazione esistono strumenti idonei per il confronto e dibattito su temi di rilevanza cittadina , le commissioni, va bene una petizione online è un ottimo strumento per far esprimere la cittadinanza ma da un capogruppo della lista che sostiene il sindaco con delega alla sicurezza ci si sarebbe aspettato la richiesta di convocazione della commissione sicurezza che è da anni non convocata dove sono presenti tutti le rappresentanze politiche del consiglio comunale, per cui quando lei fa riferimento ad una condivisione unitaria del problema sicurezza allora si attivi affinché venga convocata questa commissione luogo istituzionale consono per il confronto e per recepire i contributi dei rappresentanti istituzionali di cui lei fa parte
Picozzi non ti curar di loro. Lo fanno x partito preso e x dar fiato alla bocca
“Non ho visto nessun nome dei componenti delle opposizioni tra i firmatari”. Ergo, alle opposizioni non interessa sostenere una iniziativa a beneficio della Città.
E’ la “politica” del tanto peggio, tanto meglio. Perché a lor signori delle opposizioni (rag. Guaglianone in testa) evidentemente, della Città non gliene frega un accidente.
-
Come voi per anni e anni a parlare di insicurezza percepita
-
Con noi al governo stop agli sbarchi, via la legge fornero, via le accise… però abbiamo il presidenzialismo e il maxi condono per le partite iva
-
E lei si aspetta che crediamo che la sua iniziativa sia apartitica? Come certi comitati pro ospedale?
-
Puoi anche non credere ma se vuoi più sicurezza in stazione firma altrimenti non ti lamentare
Chapeau… d’altronde da queste persone non si può aspettarsi molto di piu
Cosa aggiungere? Che questo è il modo di fare politica che tutta la cittadinanza dovrebbe auspicare. Complimenti a Picozzi.
Sui deliri di OS, lista che in teoria dovrebbe essere civica e quindi per il bene della collettività senza “colore”, meglio stendere un velo pietoso
Egregio consigliere Picozzi, Basta ping pong, scuse e tarantelle!
Attuale sindanco:
– meno agenti organico PL.
– Meno controlli fuori stazione e centro.
– Perenne fastidio vs chiunque sollecitava il problema sicurezza, chiedendo interventi e investimenti.
– Risultato: la micro criminalita’ si e’ incancrenita ed e’ aumentata.
Finalmente c’e’ un cambio di passo, finalmente ma dopo 3 anni e passa, si usa meglio la PL. Che pero’ va ancora meglio supportata e dotata di strumenti all’avanguardia.
Guaglianone? Il suo partito e’ al governo, dovrebbero aumentare organico Carabinieri Saronno, che si occupano di varie citta’ e non solo di Saronno.
Guardi che lanciare una petizione online da parte del capogruppo di una componente politica presente in consiglio comunale e non di un semplice cittadino qualunque è comunque una forma di propaganda forse lo spirito era un ‘altro ma il risultato no
-
Quindi? Se un consigliere di maggioranza propone un’iniziativa o invita alla sistemazione di una strada, di una scuola, insomma fa qualcosa per tutti, anche per il futuro della città, e’ propaganda?
Ma come ragionate? -
Quindi? Non la firma? Ha ragione Preti ad affermare che per alcuni ultras del cdx siamo al tanto peggio tanto meglio. Che vergogna
-
No, non firmo fogliacci di propaganda komunista
-
Apartitica lanciata da un Consigliere? È propaganda e basta, oltretutto tutta roba orchestrata dal PD per salvare la faccia dopo anni di immobilismo. I cittadini non si prendono in giro
-
Quindi tanto peggio tanto meglio, bravissimo avanti così
-
Prima ci trattate a pesci in faccia e poi volete che vi scodinzoliamo dietro quando blaterate a vanvera?
-
-
-