Gigantesca gru al Prealpi di Saronno per la nuova scuola Rodari
SARONNO – Una gigantesca gru è stata collocata al quartiere Prealpi, periferia nord di Saronno: impossibile non vederla.
Sono i responsabili dell’Amministrazione civica a spiegare quel che sta succedendo: “Procede, nel pieno rispetto del cronoprogramma concordato, la realizzazione delle nuova scuola elementare Rodari. Nella giornata di ieri è stata completata l’installazione della nuova gru, che sarà utilizzata per la realizzazione dell’intero plesso: scuola e palestra. E’ alta 30 metri e per montarla ci si è avvalsi di un mezzo mobile dotato di un braccio che raggiunge i 58 metri”.
Il progetto
I costi sono 11 milioni e 200 mila euro: “Sono lievitati negli ultimi tempi ma abbiamo ottenuto un finanziamento di 7 milioni da Regione Lombardia, un finanziamento ministeriale per il conto termico 1,75 milioni i restanti 2,3 sono coperti dal comune senza l’accensione di mutui” aveva recentemente fatto il punto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Pozzoli.
L’esecuzione dei lavori, secondo cronoprogramma, dovrebbe proseguire e finire all’agosto 2026 mentre i collaudi dovrebbe ultimarsi nel novembre 2026.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
18092024
Lascia un commento
Commenti
Una normale gru
-
In effetti si vedono spesso gru per le nuove scuole a Saronno…ah già…le gru che abbiamo visto in questi anni sono per palazzoni e supermercati.
Grazie Ciceroni…ah no…