Saronno, un nuovo monumento al centro della rotonda di via Bellavita
SARONNO – Sono stati molti i saronnesi, automobilisti di passaggio e residenti, che stamattina mercoledì 18 settembre hanno visto i tecnici al lavoro per il nuovo monumento di Saronno.
E’ stato posizionato il nuovo arredo urbano prestando attenzione alla viabilità della rotonda.
Il nuovo monumento è stato reso possibile grazie ad una donazione che ha coperto i costi di realizzazione e posa. Stamattina è stato collocato al centro della rotonda tra via Bellavita e via Don Volpi. L’arrivo del nuovo arredo era stato annunciato dall’Amministrazione comunale con l’assessore alla Cultura Laura Succi che da tempo ha seguito il progetto. L’assessore al Verde Franco Casali ha invece seguito gli aspetti più pratici legati alla posa e alla sicurezza della realizzazione dell’opera. Sarà posizionata anche una targa per spiegare l’obiettivo del nuovo monumento e anche per ringraziare chi ha contribuito alla sua realizzazione. Prima della fine del mese, infine, sarà prevista un momento ufficiale per inaugurare l’opera.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ma se “l’opera”,posizionata su una rotonda, non trova consensi per gusto artistico o per la scelta del posizionamento, mi chiedo: leggere il comunicato stampa,( a questo punto sono incuriosita) cosa cambierebbe?
I giochi sono fatti, temo che La si debba solo subire, o sbaglio? Allora, almeno, che si accettino le critiche, tutte.
Non basterebbe lo spazio per smentire imprecisioni e falsita’ dei commenti che leggo. Rimando i cittadini interessati alle notizie alla lettura di quanto verra’ comunicato in merito durante la conferenza stampa la prossima settimana.
Mi pare che il monumento, donato alla Città, si riferisca alle vittime del Covid e a quanti, in ambito sanitario e non solo, si sono spesi per l’assistenza ai malati
Casali ha seguito i lavori? allora siamo in buone mani…
Comunque avrei preferito di gran lunga la piantumazione di un grande albero, ma il Casali pare proprio che non sappia che é assessore al verde
Peccato che la donazione sia stata sprecata per il “monumento” che non definirei tale. La collocazione del grande sasso ostruisce la visuale. Le rotonde, per motivi di sicurezza, dovrebbero essere basse e libere da vegetazione o altro. Ancora una volta i cittadini saronnesi subiscono le inutili spese di denaro!
Un sasso che, per lo meno, non consuma corrente: limita, giusto un po’, la visibilità alle auto…
Ma la targa per spiegare il monumento sarà vicino al monumento o in una zona accessibile e sicura per i pedoni interessati?
Chiedo per un amico
E’ la posa della 1a pietra della piramide comunale
Sarebbe stato meglio la piantumazione di un albero invece di un blocco di sasso
-
Gli alberi sotto gestione comunale subiscono il protocollo cazzaniga dopo un pò
Ci sarebbe da mettere in sicurezza la via, con un dosso o autovelox da installare dove le auto sfrecciano senza fermarsi alle strisce pedonali, in una zona con scuola vicino.
-
Sì sì, poi serve una pista ciclabile da Bolzano a Palermo per diminuire il traffico
Nooo altri turisti che vengono a vedere anche questo monumento dopo quello No war, Saronno attrattiva, speriamo solo che non passino dalla stazione
Sarà una donazione di Saronno Servizi dopo aver preso 50k€ per il monumento NoWar?
Hanno fatto un monumento al sindaco?
In onore e in ringraziamento al suo operato….