10mila passi in rosa: Lazzate si tinge di solidarietà tra sport e buon cibo
LAZZATE – Si è conclusa con grande successo la quinta edizione della manifestazione 10mila passi in rosa, organizzata in collaborazione con il comune di Lazzate, Los cocineRos – i papà della cucina, Lazzate commercio e artigianato, Asd gruppo amatori podisti Lazzate e Bcc Barlassina. L’evento, che ha visto una numerosa partecipazione, è stato un’iniziativa benefica a favore di Abio, l’associazione che si occupa di sostenere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie.
La manifestazione ha avuto inizio alle 9 con le iscrizioni in Piazza Don Antonio Galli. I primi 500 iscritti hanno ricevuto in omaggio una maglietta rosa, simbolo dell’evento.
Alle 10 i partecipanti si sono ritrovati per dare inizio alla camminata non competitiva, un percorso all’insegna del benessere e della solidarietà, volto a “tingere di rosa” le strade di Lazzate. L’iniziativa, adatta a tutte le età, ha avuto anche un’importante valenza gastronomica: durante il percorso, infatti, sono state previste tappe di degustazione di prodotti tipici locali, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica tra sport, socializzazione e buon cibo. Una delle fermate principali è stata quella al parchetto di via Fermi, dove la macelleria Piolanti ha deliziato tutti con specialità locali, sottolineando l’importanza di valorizzare il territorio e i suoi sapori.
A conclusione della camminata, tutti i partecipanti si sono riuniti sotto il tendone per gustare una ricca “risottata” accompagnata da dolci: un momento conviviale che ha chiuso l’evento in bellezza.
La giornata è stata un grande momento di unione per la comunità di Lazzate e dintorni, che ha dimostrato ancora una volta come lo sport, la buona tavola e la solidarietà possano camminare insieme per una giusta causa.
(foto dal profilo Facebook del sindaco Andrea Monti)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti