Saronno, prima la tentata rapina poi l’aggressione: ecco cos’è successo sabato sera in stazione
23 Settembre 2024

SARONNO – E’ stato un sabato sera movimentato per la città di Saronno e, in particolare, per la zona della stazione ferroviaria, teatro di un’intricata vicenda che si è risolta con due persone che hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
Del fatto si sta occupando il comando della polizia locale di Saronno, che sta ricostruendo l’accaduto con le immagini della videosorveglianza e le testimonianze delle persone coinvolte.
Tutto è iniziato con un tentativo di furto realizzato da un ragazzo italiano 22enne, ai danni di una coppia di sudamericani. Non è ancora stato chiarito se l’obiettivo fosse il portafoglio o il cellulare, ma la vittima si è accorta del tentativo di furto ed ha reagito. Vista la malaparata, il malvivente ha risposto aggredendo il sudamericano e ferendolo con un oggetto acuminato presumibilmente una lattina o una bottiglia rotta ed è scappato.
Immediata la chiamata della donna al numero unico delle emergenze che ha fatto convergere sul posto la polizia locale impegnata nei controlli Smart nelle vicinanze. Vista la copiosa perdita di sangue, dimostrata anche dalla pozza di sangue rimasta sul luogo dell’aggressione, è intervenuta anche un’ambulanza e un’automedica.
Terminati i soccorsi in stazione, sembrava tornata la calma, ma in realtà la vicenda non si era ancora conclusa. Il ladro, 22enne italiano, è infatti tornato nei pressi della scala ed è incappato in alcuni connazionali delle vittime del tentato furto. E’ stato subito riconosciuto come autore del tentato furto e, in pochi istanti, si è arrivati alle mani. Rapidissimo l’intervento della polizia locale, che allerta anche l’ambulanza. Il ragazzo provato ma senza gravi conseguenze rifiuta il trasferimento all’ospedale.
Come detto l’intera vicenda è al vaglio della polizia locale che dovrà fare chiarezza e, soprattutto, determinare tutte le responsabilità.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
dati consultabili sul sito del Ministero dell’Interno relativi all’anno 2022
residenti stranieri in Italia 10% (5.500.000 regolari + 500.000 irregolari)
reati commessi da stranieri 34,10%
EVVIVA L’INCLUSIONE
-
Sono molto, ma veramente molto scettico sul numero degli irregolari. Proprio perchė irregolari non possono sapere esattamente quanti sono.
La polizia locale è impegnata a rovinare la vita alle persone che bevono una birra in più, mentre nei punti sensibili della città è il caso più totale. Insomma strade sicure, il resto lasciamo perdere.
Cari signori leghisti prendete nota che il malvivente è italiano. Tanto per dire….
-
Finalmente un italiano!
Saronno sembrava invasa dalla delinquenza straniera, invece no, c’è anche un italiano! -
Sei imbarazzante.
-
Certo, 1 su 100 ! Prendi nota che nonostante il tanto sbandierato piano sicurezza succedono ste cose !
Ma la Polizia Locare c’era a presidiare la stazione come descritto nel “Piano Sicurezza”?
Questa gentaccia deve sparire dalla zona della stazione.
Non se ne puo’ piu’!
in pratica alla sera se vuoi uno spettacolo ti armi..che è meglio.. ti metti davanti o dietro alla stazione e aspetti, mma, bottigliate, arterchi..etc
meglio di sky
Ma il progetto Smart non era quello voluto dalla Regione per controllare le stazioni? Bei risultati caro assessore La Russa!
-
Il progetto Smart lo stanno facendo con posto di blocco …tt i vigili di saronno schierati e i delinquenti liberi di scippare spacciare ecc ecc. Che tristezza.
-
Ma il piano sicurezza con la presenza costante della Polizia Locale ?
Ma la Polizia Locale che fa, è in giro a dare multe a chi butta i mozziconi ?!?
Se qualcuno ancora crede che basta la polizia locale senza la polizia ferroviaria eccolo accontentato
-
@@ “””Anonimo ha detto:
23 Settembre 2024 alle 7:09
Se qualcuno ancora crede che basta la polizia locale senza la polizia ferroviaria eccolo accontentato”””La FINISCA CON LE SCUSE serve maggior intervento delle FdO ma anche usare la Polizia Locale a tutto campo, per invertire la rotta di una Saronno che ormai è troppo alla mercè di balordi e micro criminalità
-
Se qualcuno pensa che la polizia locale ci sia davvero 🙂 🙂 🙂
Che poi fa ridere, la polizia locale non può entrare in stazione, ma dai !!!
Saronno è oemai diventata far west specie in zona stazione , anche i provvedimenti tardivi del sindaco non sono sufficienti a far ritrovare un pò di sicurezza , ormai persa e dopo 4 anni della attuale amministrazione che ha trascurato il problema sicurezza si continuano a vedere questi episodi .
-
Siete quelli che con voi al governo stop agli sbarchi, via le accise, via legge fornero …
-
Governate stato e regione, quando controllorete anche le città la colpa sarà degli extraterrestri?
-
Si rivolga allo stato
-
Forse dovresti farti un giro in Lombardia e capirei che il problema non è solo Saronno
-
Quindi? Mal comune, mezzo gaudio?
Ma per piacere!
-
-
Ma certo Antonio, 5 anni fa invece la stazione di Saronno era più sicura della Svizzera.
-
Come hai ragione! Trasferiamoci tutti a Turate li si che si sta sicuri