Saronno, senzatetto dorme in un sacco a pelo nella rotonda di piazzale Borella
23 Settembre 2024

SARONNO – C’è chi l’ha visto sabato sera rientrando a casa dopo il cinema, chi passando in auto domenica mattina: qualcuno ha allertato la polizia locale altri si sono avvicinati e gli hanno chiesto se stesse bene e avesse bisogno di aiuto.
Non è passata inosservata la presenza di un uomo che da sabato dorme nell’aiuola di piazzale Borella davanti all’0spedale cittadino. L’uomo ha un sacco a pelo alcuni sacchetti e è stato visto dormire sotto il cespuglio di rose.
Alcuni saronnesi sono andati in suo aiuto offrendogli qualcosa di caldo e indumenti. La presenza ha lasciato molti cittadini sconcertati anche perchè ormai la temperatura la sera scende molto e malgrado il sacco a pelo la notte non deve essere semplici.
Un problema quello dei senzatetto che in città si presenta spesso e per cui l’Amministrazione comunale ha realizzato, per il periodo invernale, un progetto ad hoc con Casa di Marta. Le segnalazioni di casi limite, come quello della ragazza che a lungo ha dormito nel bancomat di piazza Libertà, sono purtroppo frequenti tutto l’anno.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Welcome to favelas!
Thanks Airoldi!