Palestra inagibile al liceo Grassi, Guaglianone e Maiocchi sollecitano la Provincia
SARONNO – “Da un anno la palestra del liceo GB Grassi non è agibile per i danni provocati dalla grandinata dell’estate 2023. Neanche all’inizio del nuovo anno scolastico famiglie e insegnanti hanno avuto notizie su quando inizieranno i lavori e quando sarà agibile la palestre. Cara Provincia, caro presidente Magrini… è possibile fornire agli studenti non dico uno spazio per fare educazione motoria ma quanto meno delle risposte e delle tempistiche?”.
E’ l’intervento di Gianpietro Guaglianone capogruppo di Fratelli d’Italia a Saronno che rilancia l’appello dei genitori e degli studenti del GB Grassi. “Il problema è stato segnalato dai genitori e mi aspettavo che arrivasse una risposta della Provincia che invece è silente (uno stile un po’ Airoldi che sia l’aria di Saronno che ispira a tutti grandi silenzi… chissà). Visto che l’attuale presidenza ha seguito il progetto per la realizzazione delle nuove classi, il cui cantiere impedisce al momento l’accesso ai campi esterni, ma anche gli altri interventi di riparazione post grandinate delle scuole superiori troverei doveroso che fornisca una risposta concreta alle famiglie prima che le elezioni diano “la scusa” per un’altra assenza di soluzioni e risposte”.
Sull’argomento interviene anche Silvio Maiocchi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Caronno Pertusella: “Questa problematica ricade su tutto il Saronnese e spiace vedere che la Provincia abbia trattato l’argomento con superficialità. Questo avvalora i nostri appelli per una provincia più attenta al territorio. Soprattutto occorre creare con urgenza un ponte tra il nord ed il sud della Provincia, spesso dimenticato…”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Mi domando come mai i solleciti partano da chi sta all’opposizione e non da chi in comune si occupa dell’istruzione.
Le battute del sig. Guaglianone sul sig. Sindaco confermano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno,lo squallore e il livello sei suoi interventi, sia sulla “carta stampata ” sia in consiglio comunale
-
silenzio e ringraziatelo ….
Visto che l’aria di Saronno ispira grandi silenzi, Guaglianone forse prima di parlare dovrebbe contare fino a 100 giorni per far meno danni.
-
silenzio e ringraziatelo
Curioso che due esponenti di fratelli d’Italia diventino paladini del GB Grassi e parlino di superficialità.
Ricordo che i problemi dell’edificio, non sono solo la palestra e fino a marzo 2023 in provincia c’era tale Fagioli (vice presidente).
Quindi già che ci siete sollecitate la Regione Lombardia, superficiale sugli investimenti sulla sicurezza, dove tale La Russa è assessore alla sicurezza e protezione civile.
-
silenzio e ringnaziare.
-
Al massimo è Guaglione che deve ringraziare questo sito per tutta la pubblicità gratuita
-
Bene, bravi!
Visto che argomento sicurezza da sempre vi sta a cuore come mai non siete così puntuali nel sollecitare assessore regionale preposto LaRussa che è pure del vs stesso partito (se non erro)?? Forse proprio per questo motivo? Il presidente della Provincia di Varese è ovviamente del PD…che strano questo doppio peso, vero??
Incredibile! Per una volta , dimessa la veste di accusatore seriale del Sindaco, Guaglianone identifica un’altra responsabilità (correttamente) e perfino scrive alla Provincia!! Non dimenticando comunque di dare la solita stoccatina ad Airoldi, che non c’entra niente….
-
Airoldi sponsor di Magrini nonchè elettore ….Airoldi centra sempre
Domenica 29 settembre si vota per il consiglio provinciale, adesso si capisce tutto, il 30 settembre sarà tutto dimenticato
-
Si da Airoldi e Gilli…ringraziare e fare silenzio