Saronno, spaccio in stazione: denunciato a piede libero
SARONNO – Una denuncia a piede libero e il sequestro di 50 grammi di hashish è il bilancio del controllo realizzato, con l’utilizzo di personale in borghese, dal comando di polizia locale nel pomeriggio di martedì nella zona dello scalo ferroviario di piazza Cadorna.
Poco dopo le 14 gli agenti in servizio hanno notato l’atteggiamento sospetto di un 40enne e tenendolo d’occhio hanno assistito allo scambio droga/soldi con uno straniero in bicicletta. I vigili sono entrati in azione bloccando lo spacciatore mentre il cliente è riuscito a dileguarsi. Il 40enne, risultato di origine marocchina e irregolarmente in Italia, aveva addosso una cinquantina di grammi di hashish. E’ stato denunciato a piede libero per spaccio ma anche per il mancato rispetto delle norme che regolano l’ingresso in Italia. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Ecco perché si dice il giusto, quando si è certi che il Governo e il Parlamento a maggioranza di centrodestra non hanno intenzione di approvare norme restrittive e coercitive nei confronti di chi delinque. “Tanto peggio, tanto meglio”
avere vigili in borghese presenti in modo costante in zona stazione certamente garantirà risultati, bisogna perseverare…
Anche se colti in flagranza di reato, irregolari e spesso con precedenti, vengono sistematicamente rilasciati a piede libero. Non va bene. Proprio per niente
Allora: ci sono parecchi extracomunitari che lavorano in nero, non per loro scelta ma perché il datore di lavoro lo ricatta con la promessa che dopo qualche mese lo regolarizzerà (salvo poi mandarlo a casa e fare lo stesso giochetto con un altro), vivendo con la paura di essere scoperti, (magari dopo un infortunio sul lavoro) e denunciati; poi leggi che uno spacciatore preso in fragranza di reato viene rilasciato a piede libero. Da qui si capisce come mai è così facile reclutare manodopera per lo spaccio. A quando un albo per gli spacciatori con fondo pensione correlato?
Bisogna mettere la foto dello spacciatore. Questa gente va rispedita al paese d’origine.
E io che pensavo che con questo governo fosse rispedito subito a casa sua … vabbe dai almeno da quando ci sono non ne arrivano più
Sicuramente presente da più di 2 anni in Italia
-
Solito squallido commento