Lieto fine: ritorna a casa dopo mesi la vittima del malore sulla ciclabile, soccorso da una studentessa
SARONNO – “Malgrado le pochissime speranze concesse dai medici, dopo tre mesi e quattro giorni trascorsi tra rianimazione, ospedale e struttura di riabilitazione, si è ripreso completamente, e è stato dimesso lo scorso venerdì 20 settembre”.
E’ il lieto fine di quanto accaduto lo scorso 16 giugno da un uomo sulla ciclabile tra Ceriano Laghetto e Saronno. Alle 8,54 in via Mazzini l’uomo che stava correndo ha avuto un malore e si è accasciato a terra. E’ stato soccorso da una studentessa che ha dato anche l’allarme al numero unico delle emergenze. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto, l’autoinfermieristica di Saronno e l’elisoccorso. Poco prima delle 10 l’elisoccorso è decollato portando il ferito all’ospedale di Legnano.
Sono accorsi dalla provincia di Salerno, la sorella e il fratello, ma i medici non hanno lasciato loro molte speranze. Pur in quei giorni difficili la sorella ha contattato ilSaronno nella speranza di poter ringraziare la ragazza che aveva aiutato il fratello e in poche ore era stato organizzato un incontro. Le cure all’uomo sono proseguite e il risultato è stata la dimissione della scorsa settimana.
“Sabato 21 – continua la sorella che ha scritto a ilSaronno – ha incontrato, abbiamo incontrato in realtà in quanto per le dimissioni lo abbiamo raggiunto io e l’altro fratello che come me vive in provincia di Salerno, Cecilia la laureanda in scienze infermieristiche e Silvia docente e formata al primo soccorso madre di Cecilia il cui solerte e sapiente intervento hanno determinato le condizioni per la ripresa completa senza alcun danno neurologico da anossia”.
Un incontro intenso: “Abbiamo avuto modo quindi di conoscere due belle persone empatiche e coraggiose ed una futura dottoressa in scienze infermieristiche preparata e con evidente vocazione a cui auguriamo una brillante carriera professionale e a cui resteremo per sempre infinitamente riconoscenti. A volte quello che succede nelle favole accade anche nella vita reale…e tutti vissero felici e contenti”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
In bocca al lupo per il signore dimesso.
Una standing ovation per chi lo ha soccorso.
Studiare ,studiare seriamente, e nella vita ,anche se dura ,si avra una vita bella e felice.