Panorama calcio: derby Ardor-Saronno. Caronnese a Casteggio. In serata Cogliatese-Dal Pozzo
Nell'anticipo di sabato la Varesina ha battuto il Fanfulla
SARONNO – Anche questo fine settimana un intenso calendario di appuntamenti calcistici nella zona. Evento clou il derby Ardor Lazzate-Fbc Saronno, riflettori anche sul posticipo sera, a Saronno c’è Cogliatese-Dal Pozzo.
In serie D, 5′ giornata, c’è stata – giocata ieri – Varesina-Fanfulla con arbitro Michele Piccolo di Pordenone, assistenti Piefrancesco Carlevaris di Trieste e Omar Bignucolo di Pordenone. E’ finita 1-0 per la Varesina.
Nelle categorie inferiori si è arrivata alla quarta giornata. In Eccellenza tutte le gare alle 15.30. Molta attesa per il big match Ardor Lazzate-Fbc Saronno con arbitro Gabriele Nicosia di Cinisello Balsamo, assistenti Oliver Benjamin Rossi di Cinisello Balsamo e Elpidio Chiariello di Legnano (alle 15); il derby brianzolo Lentatese-Meda con arbitro Leonardo Buchignani di Livorno, assistenti Gabriele Borella di Saronno e William Alexander Harwood di Chiari e Casteggio-Caronnese con arbitro Federico Cremone di Pisa, assistenti Diego Mattavelli di Lecco e Miki Ravelli di Bergamo.
Anche in Promozione tutte le gare alle 15.30 Academy Uboldo-Verbano con arbitro Paolo Buscagin di Gallarate, assistenti Leonardo Ryo Bogni di Gallarate e Riccardo Meneghel di Gallarate; Ceriano Laghetto-Canegrate con arbitro Pietro Panigo di Varese, assistenti Lorenzo Marinoni di Busto Arsizio e Fabio Di Pane di Abbiategrasso, e Valle Olona-Universal Solaro con arbitro Nicolò Pasini di Lecco, assistenti Gabriele Fundarò di Lecco e Mattia Finazzi di Lecco.
In Prima categoria nel girone A Union Villa Cassano-Fc Tradate Abbiate con arbitro Martina Vesco di Saronno; nel girone B Gerenzanese-Limbiate con arbitro Matteo Bidorini di Gallarate, Itala-Atletico Lomazzo con arbitro Angelo Mina di Varese, Rovellasca 1910-Menaggio con atbitro Blendi Alijaj di Busto Arsizio e Sc United-Monnet Xenia con arbitro Dario Nigro di Saronno.
In Seconda categoria girone Z Solbiatese-Pro Juventute con arbitro Ian Niti di Busto Arsizio, Amor sportiva-Union Castellanza con arbitro Vasyl Skrypnyk di Busto Arsizio e Virtus Cantalupo-Cistellum con arbitro Samuele Massimo Brera di Busto Arsizio oltre a Legnarello-Lonate Ceppino con arbitro Matteo Mammi di Varese. Nel girone R Cogliatese-Dal Pozzo con arbitro Dario Magnani di Monza (posticipo domenica sera a Saronno, alle 20 al centro Ronchi di via Colombo).
In Terza categoria nel girone varesino Airoldi Origgio-Rescalda con arbitro Davide Calabrò di Busto Arsizio.
29092024