Origgio, sottoscritta la nuova convenzione per la gestione del Plis
ORIGGIO – Nella mattinata di sabato 28 settembre, nel municipio di Origgio, è stata firmata la nuova convenzione per la gestione del Plis (Parco locale di interesse sovracomunale dei Mughetti) tra i quattro comuni aderenti: Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano, un passo importante per la tutela e la valorizzazione del territorio.
La grande partecipazione del pubblico, tra cui molti volontari, dimostra quanto questo progetto sia sentito nella comunità. La convenzione rinnovata è un segno concreto della volontà delle amministrazioni, guidate dai sindaci Evasio Regnicoli (Origgio), Luigi Clerici (Uboldo), Giuseppina Berra (Cerro Maggiore) e Stefania Castagnoli (Gerenzano), di continuare a investire nel Plis.
Questo impegno collettivo garantirà uno sviluppo sostenibile, la salvaguardia dell’ambiente e la creazione di opportunità di fruizione per tutti i cittadini. Il progetto non beneficia solo la natura, ma anche le persone e le generazioni future. I ringraziamenti vanno ai comuni aderenti, agli uffici comunali coinvolti e a Paolo Zaffaroni, il cui supporto tecnico e professionale è stato fondamentale per il successo di questo percorso.
(foto dal profilo Facebook del comune di Gerenzano)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti