Crisi politica Saronno, Paleardi: “Bilancio bocciato? Si porti in consiglio l’Isotta!”
SARONNO – “Bilancio consolidato sì o no? Pensiamo alle cose che contano veramente per la città; si porti in consiglio comunale per il progetto ex Isotta Fraschini, nonostante siano ben note a tutti nell’ambiente le posizioni contrarie di alcuni esponenti della maggioranza. Si sottoponga il piano al consiglio e poi se ne traggano le conseguenze”: da parte di Alberto Paleardi, volto storico della politica saronnese (e da un decennio consigliere comunale nella località montana del Sestriere), giunge un fermo richiamo ai “colleghi” di Saronno.
All’indipendente Marta Gilli che ieri ha votato contro il bilancio consolidato, Paleardi chiede di spiegare il proprio gesto, “che è assolutamente legittimo, ci mancherebbe, Ma chi vota a favore del bilancio preventivo e consuntivo e vota contro quello consolidato lo può fare, giustamente, perchè uno si può anche cambiare idea ma una spiegazione ai concittadini penso sia doverosa. Ma ieri sera durante il consiglio comunale non è stata data”.
01102024
Lascia un commento
Commenti
Direi che è l’ultima cosa da fare.
Che torni a fare il consigliere comunale a Sestiere
Chi e? A nome di chi parla?
Paleardi, la fai tu in quattro e quattr’otto l’istruttoria tecnica di un progetto di quelle dimensioni, depositato a luglio 2024, due mesi fa? Basta con le spiritosaggini! Non ingannare i cittadini!
Esimio concittadino, faccia il suo lavoro dove è stato eletto.
Saronno non ha bisogno di pensieri e pareri di chi la vive part-time
Per quanto ai consiglieri indipendenti, saranno giudicati dai cittadini che li hanno delegati a rappresentarli.
Il signor Paleardi forse non si rende conto delle dimensioni di un progetto quale quello dell’area ex Isotta!
come se fosse riconducibile a poche righe ! se per realizzare il progetto nell’area ex Parma ci sono voluti dieci anni, faccia le debite proporzioni sull’area ex Isotta.
Anche il signor Paleardi….analfabeta della politica e dell’amministrazione!!
Nessuna spiegazione per il no della consigliera.
Non e’ passato il bilancio vuole l’ex Isotta in Consiglio?… sarebbe il circo equestre, perche’ non esiste maggioranza e compattezza su una banalita’ come il bilancio, figuriamoci su ex Isotta.