Crisi maggioranza, Fi smentisce la narrazione del sindaco: “L’arrivo del commissario non bloccherebbe i cantieri in corso”
SARONNO -“Non sappiamo come finirà questa tempesta d’autunno a Saronno. Al momento, la fragile maggioranza di csx che governa da 3 anni con un solo voto di scarto, sembra aver perso la partita ma non è detto che nei prossimi giorni non riesca a trovare il voto mancante almeno per far approvare i bilanci (consolidato e preventivo) e tirare così a campare qualche altro mese. Sarebbe il terzo cambio di alleanze in quattro anni, oltre a essere chiaramente un ultimo tentativo di sopravvivere politicamente”.
Sono le parole dell’intervento di Forza Italia in merito alla crisi della maggioranza del sindaco Augusto Airoldi che si trova senza numeri per continuare ad approvare provvedimenti in consiglio comunali a causa della mancanza del tredicesimo voto.
“I tentativi di sopravvivere politicamente sono legittimi, non lo è invece dire bugie. La maggioranza sosterrebbe che lo scioglimento anticipato del Consiglio e l’arrivo del commissario prefettizio “interromperebbero il completamento delle opere pubbliche in corso per un valore di circa 30 milioni di euro”.
Questo è falso come si evince facilmente dall’art 141 comma 3 del Testo Unico degli Enti Locali e dalla giurisprudenza che disciplina i poteri del Commissario il quale “può esercitare tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione”. Non si vede peraltro come possano interrompersi lavori già appaltati e addirittura in corso dato che gli stati avanzamento lavori possono essere tranquillamente disposti dal dirigente”.
E conclude: “Forza Italia si augura che si possa porre fine a questo calvario e si lasci quanto prima la parola al popolo (saronnese) sovrano. Anche l’immagine del Sindaco ne trarrebbe beneficio, sempre che lui ritenga opportuno ricandidarsi”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Cioè stiamo dicendo che una giunta che che si è intestata opere importanti (riqualifica del Matteotti, scuola Rodari, Asilo Candia, Piazza Libertà, Parco del Seminario, asfalatature in molte strade della città, realizzaione in corso della pista ciclabile su Via Varese, etc.) debba riuninciare a provare a completare quanto ha iniziato a causa di un colpo di testa di un consigliere. Tanto, si dice, le cose (buone) fatte le può finire anche qualcun altro (se vuole, aggiungerei).
-
Non è a causa del “colpo di testa di un consigliere”, ma dell’assenza degli altri. L’ultima volta è stato così, e la prossima? Se ogni volta basta che un solo consigliere (uno qualunque) decida di fare le bizze per mandare sotto la maggioranza , vuol dire che non si è in grado di governare la città. È un dato di fatto.
Se vedo le facce dei politicanti che si oppongono a chi amministra la città, mi viene da piangere
Risparmiamo questo supplizio ai Saronnesi, un anno di Commissariamento e prepariamo il voto, non ha più senso tirare a campare
Con quello dichiarato dal sindaco siamo nell’era dell’allarmismo e terrorismo mediatico della serie senza di me non si potrà fare nulla
Ma per favore le favole hanno sempre un lieto fine
DIMISSIONI.
La cadrega non si molla !
E’ cosi ovvio.
E’ il Sindaco che ormai si arrampica sugli pecchi.
Personalmente credo che il sindaco Airoldi abbia sbagliato molto, ma vedendo le facce che siedono tra gli scranni tra tutti quanti non vedo grandi luminari della politica, li trovo tutti inadeguati di certo non sono molto meglio dell’ attuale sindaco. Voglio vedere con che faccia si ricandidano.
Sig.ra Giudici lei riporta delle affermazioni virgolettate senza dire da chi sono state pronunciate! Ma che giornalismo è questo?
Scrive : “Sono le parole dell’intervento di Forza Italia…”
Ma Forza Italia chi????
Stendiamo un velo pietoso
-
E i comunicati di “Saronno Civica” o di “Con Saronno” o del “PD” chi li firma?
Quelli vanno bene?
Curiosamente invece non vanno bene quelli che mostrano le volute imprecisioni di un sindaco che per restare tale si appella ormai persino all’allarmismo?
Ma riusciamo ad essere seri? -
Perché un velo pietoso? Se è un comunicato inviato da Forza Italia la Signora Giudici ha fatto solo il suo dovere a pubblicarlo, e poi perché non dovrebbe dire la sua?
Cmq io farò parte del partito degli astensionisti. Ho creduto per troppi anni alle vs menzogne.