Saronno, bloccato dalla polizia locale dopo rapina impropria. Ladro spruzza spray al peperoncino
SARONNO – E’ stato fermato dopo un movimentato episodio il malvivente che oggi, lunedì 7 ottobre ha tentato un furto alla stazione di Saronno all’altezza del binario 6. Al momento gli accertamenti, la raccolta delle testimonianze sono ancora in corso ma questa è una prima ricostruzione. Erano da poco passate le 13 quando il ladro è entrato in azione. Ha cercato di sfilare il portafoglio ad un viaggiatore, un 25enne, che però ha opposto resistenza. Ne è nata una colluttazione e fortunatamente per la vittima è intervenuto un funzionario della polizia locale.
Il ladro però ha opposto resistenza arrivando, secondo quando emerso dal racconto di alcuni testimoni, a spruzzare dello spray al peperoncino. Ha fatto diversi tentativi per scappare ma si è rivelato inutile. L’agente è riuscito a bloccarlo e a trattenerlo fino all’arrivo dei rinforzi. Sul posto oltre alla pattuglia della polizia locale anche alcune auto della polizia di stato.
Il ladro è stato arrestato e portato alla caserma di via Manzoni per le pratiche di rito. Diversi i reati per cui la sua posizione è al vaglio dalla rapina impropria alla resistenza a pubblico ufficiale. Il 25enne, la vittima del furto trasformatosi in rapina, è stato portato intorno alle 14,11 all’ospedale di Saronno per le cure del caso. Escoriazioni e contusioni anche per il funzionario di polizia locale intervenuto.
(seguono aggiornamenti)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Airoldi, scusi, ma l’evidenza è d’obbligo: per 4 lunghi anni ha tergiversato propinando ai cittadini le più svariate favolette sul fatto che la PL non potesse intervenire in stazione, ma adesso lo sta facendo e con evidenti risultati.
Quindi avevano ragione i cittadini.
Si iniziano a vedere i risultati del piano sicurezza! La mattina la zona istituti è molto più sicura e tranquilla.
-
Il piano sicurezza di Airoldi, pur ridicolo, non fa altro che confermare ciò che tutti dicevano: iniziamo noi a fare ciò che possiamo, quindi mettere la polizia locale (e serve assumerne).
La situazione è gravissima.
Bene Polizia Locale, bene intervento, ma questa gente va non piu’ rimessa incondizioni 24 ore d’opo di rifare le stesse cose.
Aggiungo che e’ giunto il tempo di dodare la Polizia Locale di Taser. Uno strumento in piu’ che permettera’ agli Agenti di gestire in sicurezza i malintenzionati, che reagiscono con la violenza ai loro controlli/interventi.
-
Aereo e tutti a casa loro. Basta.