Saronno, rissa con lanci di tavoli e sedie: video mostra devastazione in stazione
SARONNO – “Ecco cosa succede in stazione a Saronno la domenica sera alle 20”. E’ la frase che accompagna il video che nelle ultime ore ha iniziato a girare sui social. Il video mostra alcune persone che sfogano la propria rabbia sugli arredi di un bar di piazza Cadorna. Sembra che l’obiettivo sia una persona che cerca di difendersi con una sedie del bar e per risposta gli altri lanciano gli arredi e qualche sasso.
Nel video si spiega che le immagini sono state girate domenica sera alle 20,30 senza che nessuno intervenga. Si vedono lanci di sassi contro la vetrina e soprattutto tavoli e sedie che vengono lanciati e distrutti. E’ indiscutibile la violenza e i danni si vedono i titolare del locale che cercano di ridurre i danni abbassando la saracinesca. Gli ultimi fotogrammi mostrano gli aggressori che iniziano a disperdersi forse per l’arrivo delle forze dell’ordine.
Risulta che ci siano state alcune chiamate alle forze dell’ordine, in effetti nell’ora e nel giorno indicati dal video ma non risulta che al momento sia stata sporta una denuncia.
Un video destinato a fare molto clamore su un tema, la sicurezza in stazione, già molto caldo anche alla luce dell’ultimo movimento episodio con un borseggiatore fermato da un funzionario della polizia locale fuoriservizio a cui il malvivente è arrivato a spruzzare dello spray al peperoncino.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Solita rissa al bar di fronte alla stazione niente di nuovo.
-
Questo è un problema. Ci stiamo assuefando a queste situazioni.
Non bisogna mollare.
Dovremmo indignarci?
Io invito le persone che minimizzano questi fatti dicendo “è una cosa succede ovunque”, “succedeva anche prima” o che parlano di insicurezza percepita (come il nostro Sindaco) a pensare se succedesse almeno una volta al mese sotto casa vostra questo spettacolo sareste contenti? La pensereste ancora cosi? Continuereste a minimizzare? Provate a fare questo semplice esercizio … magari cominciate a capire come si sentono gli abitanti di questa zona e del centro.
Serve la Polfer ma il ministro latita
-
Cosa c’entra la Polfer?
È successo fuori dalla stazione
Saronno è divenuta il punto d’incontro di troppe “fragilità”! Nessuno si sente più sereno, né in casa né fuori!
Le situazioni di degrado e pericolo sono state lasciate a stagnare per troppo tempo, ora ci presentano il conto!
Saronno negli anni, con una visione politica, destra/sinistra/centro, miope e priva di progettualità ad ampio respiro, senza né forza né capacità, si presenta con un tessuto sociale pieno di buchi, tali da rendere quasi impossibile ogni rammendo!
E il Prefetto dice che a Saronno va tutto bene bene bene.
Le statistica blablabla… e il Sindaco si e’ pure fatto infinocchiare per tre anni di fila.
Non comprendo cosa centri la stazione, proprio nulla è solo un titolo per fare sensazionalismo? È una rissa in un bar, come altri cento ce ne sono a Saronno. La stazione FNM centra nulla, tanto valeva scrivere rissa in chiesa, che è li di fronte 🤣
Questo video dimostra che mancano servizi di prevenzione in stazione e che le FDO intervengono solo dopo che si verificano fatti malavitosi , senza poi neanche a fermare qualcuno che riesce a dileguarsi .